3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Moro sempre con noi”, il Verona e i giocatori gialloblu ricorda Piermario (FOTO)

Una risposta in totale dissonanza rispetto al comportamento irrispettoso di alcuni suoi ultras. L’Hellas reagisce ai cori contro Morosini della settimana scorsa con un omaggio alla memoria di Piermario: i giocatori del Verona scendono in campo con una maglia commemorativa.
A cura di Adriana De Maio
3 CONDIVISIONI
moro sempre con noi verona

La frase "Moro sempre con noi", la foto di Piermario accanto allo stemma dell'Hellas Verona, sono questi gli elementi che oggi caratterizzano la home page del sito ufficiale del club gialloblu. Una risposta forte e doverosa per "redimersi" dopo gli spiacevoli eventi verificatisi la settimana scorsa in occasione della gara contro il Livorno, quando una frangia del tifo scaligero intonò dei cori irrispettosi nei confronti di Piermario Morosini. L'Hellas si è, poi, prontamente scusato con il club toscano e con la famiglia del compianto giocatore per il comportamento dei suoi tifosi (le autorità hanno anche individuato i 4 ultrà responsabili) ed ora, 7 giorni dopo, la società e la squadra veronese danno un nuovo segnale incisivo dedicando l'intera giornata alla memoria di Piermario.

La società Hellas Verona F.C. intende dedicare questa giornata al ricordo di Pier Mario Morosini, colpito da una tragedia che vuole essere commemorata affinché chiunque di noi che porta con sé questo doloroso sentimento legato alla sua storia lo possa esprimere. Qualcosa di talmente grande e profondo che il nome di Pier Mario non può e non deve essere accostato ad alcun gesto oltraggioso.

Il comunicato diramato dal Club veneto spiega le ragioni che muovono tale iniziativa che parte oggi e che "continuerà a sostenere nel tempo, perché questa giornata sia per Verona un momento di riflessione e, al tempo stesso, di gioia". I giocatori del Verona sono scesi in campo con una particolare maglia dedicata a Piermario con la scritta "Moro per sempre con noi".

 Allo stadio Bentegodi, prima del fischio d’inizio, la squadra gialloblù mostrerà uno striscione “Moro per sempre con noi”: i calciatori dell’Hellas, invece, hanno scelto di giocare con una maglietta “speciale” avente la scritta ricamata a mano “Moro per sempre con noi”. Le magliette saranno utilizzate solo in occasione della sfida contro il Lanciano e, successivamente, vendute a un’asta benefica.

In più, un settore dello stadio Bentegodi sarà dedicato a Morosini e sarà organizzato un memorial in suo onore.

In accordo con il Comune di Verona, c’è l’intenzione di dedicare un settore dello stadio Bentegodi a Pier Mario, mentre l’1 per cento dell’incasso delle partite casalinghe dell’Hellas Verona verrà devoluto ad attività/associazioni benefiche.
L’Hellas Verona F.C. si è resa, infine, promotrice e organizzatrice del “1° Memorial Pier Mario Morosini”, torneo di calcio “Categoria Pulcini 2003”, al quale hanno già aderito le società in cui Moro ha giocato: Atalanta, Udinese, Vicenza, Padova e Livorno. La manifestazione si disputerà sabato 3 novembre 2012.

Come ricorda il comunicato del club gialloblu, queste iniziative saranno realizzate dal Verona e da "tutti coloro che hanno Piermario nel cuore".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views