Morgan Schneiderlin obiettivo di mercato del Napoli

Il Napoli di Benitez sembra aver un debole per i francesi. I partenopei, che poco più di un mese fa hanno preso dal Genk il possente difensore Kalidou Koulibaly, da tempo, si sa, stanno seguendo il centrocampista del Lione Gonalons. Ora pare che gli azzurri abbiano addirittura già presentato un’offerta al Southampton per il centrocampista Morgan Schneiderlin, che sta prendendo parte al Mondiale 2014 con la Nazionale di Deschamps. Bigon avrebbe offerto ai Saints 12 milioni di euro e Goran Pandev.
Schneiderlin, nato in Alsazia l’8 novembre 1989, è un giocatore che in Premier League ha mostrato tutte le sue grandi qualità. Un anno fa era il muro che difendeva la dei ‘Saints’ in questa stagione con Pochettino ha iniziato a giocare a tutto campo. Nel 2013 è stato il calciatore che ha recuperato più palloni d’Europa. Considerate le caratteristiche Benitez potrebbe utilizzare Schneiderlin davanti alla difesa, ma potrebbe anche schierarlo accanto ai due folletti del Napoli (Callejon e Mertens) alle spalle dell’unica punta. La carriera del centrocampista francese è sicuramente molto particolare. Dopo aver esordito in Ligue 1 con lo Strasburgo a diciotto anni, nell’estate del 2008 Morgan passa al Southampton, che all’epoca giocava nella Terza Serie inglese. Con Nigel Adkins in panchina i ‘Saints’ fanno il doppio salto e tornano in Premier dopo tante stagioni nel 2012. Nella sua terza partita di Premier League Schneiderlin va a segno addirittura contro il Manchester United di Sir Alex Ferguson. In totale in queste ultime stagioni l’alsaziano ha giocato 70 partite ed ha realizzato 10 reti.
Lo splendido campionato disputato da Schneiderlin ha attratto (oltre all’Arsenal) anche Didider Deschamps che dopo averlo inserito nell’elenco dei 30 giocatori per Brasile 2014 lo ha convocato per il Mondiale insieme a Cabella quando si sono infortunati Ribery e Grenier. Dopo aver esordito in una roboante sfida con la Giamaica Schneiderlin ha avuto modo di giocare anche ai Mondiali, infatti il centrocampista che piace al Napoli è stato titolare contro l’Ecuador nell’ultima partita della fase ai gironi.