5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morata si lamenta degli affitti troppo alti a Londra, Lineker “Con quel che guadagna…”

I tormenti dell’attaccante spagnolo sommerso dalle critiche per non essersi ambientato in Inghilterra: “Mi trovo bene ma c’è traffico e pago un affitto esagerato”. Frasi che hanno dato il fianco al sarcasmo. LIneker: “Credo con qello che guadagna possa gestire l’affitto” e Lampard: “Sorpreso che questa sia la sua principale preoccupazione…”
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI

Il momento di Alvaro Morata non è proprio dei migliori. Contro la Roma all'Olimpico l'ex Juventus è stato tra i peggiori in campo e la sconfitta per 3-0 porta anche il suo nome. Oltretutto, lo spagnolo è al centro – come i suoi compagni e il tecnico Antonio Conte – delle critiche dell'opinione pubblica inglese che non lascia passare uno spillo senza dar contro all'ambiente Chelsea. Così, Alvaro Morata è stato preso di mira per una dichiarazione infelice sugli affitti troppo alti che vi sono nella City con conseguenti sarcasmi che non hanno risparmiato l'ex Juventus.

La sconfitta dell'Olimpico

Crollo Blues

I Blues sono stati suonati dai giallorossi all'Olimpico nell'ultimo match di Champions League aprendo ufficialmente la crisi Chelsea, in Premier lontano dalla vetta e in Europa con una qualificazione tutta da conquistare. Il risultato rimediato contro la Roma non ammette repliche: tre a zero per una serata da dimenticare e sulla quale voltare subito pagina.

Immagine

Morata tra i peggiori

Tra i tanti bocciati di serata non ha fatto eccezione Alvaro Morata, l’ex Juventus e Real Madrid che si è divorato un gol a tu per tu con Alisson che avrebbe potuto riaprire il match. E – al di là della Roma – l'intera stagione di Morata a Londra è stata sotto tono malgrado sia stato uno degli acquisti più importanti. Tanto che a Londra si parla già di una partenza in estate per tornare in Spagna o in Italia.

Le critiche verso lo spagnolo

Traffico e affitti

Molta critica è rivolta al mancato ambientamento dello spagnolo a Londra. Un fattore che ha determinato anche un rendimento in campo approssimativo. Morata di par suo ha provato a spiegare che sono solo illazioni:Sono molto felice a Londra. C’è soltanto molto traffico.  Spesso quando arrivo a casa parlo inglese con mia moglie e lei mi dice che non capisce di cosa io le stia parlando. In futuro comprerò una casa poiché al momento pago un affitto molto elevato.

L'ironia di Lineker e Lampard

Proprio l'ultima frase è stata oggetto di pesanti critiche e sarcasmi: Morata guadagna circa 160 mila sterline a settimana e parlare di affitti troppo elevati è parso fuori luogo. Un assist ulteriore alle critiche e nel corso della trasmissione BT Sport Champions League, Gary Lineker non le ha mandate a dire allo spagnolo: “Vorrei dire ai calciatori che con le cifre astronomiche che guadagnano possono permettersi di gestire anche un affitto decente". Stesso parere di un grande ex Blues Frank Lampard: “Credo che col trascorrere del tempo il ragazzo si ambienterà al meglio e sarà tutto ok, mi sorprende che, in questo momento, l’unica preoccupazione di Morata sia il costo dell’affitto…”

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views