video suggerito
video suggerito

Morata esplode, Dybala e Cavani all’orizzonte. Llorente via a giugno

L’attaccante basco è scivolato dietro le quinte della prima linea bianconera. L’ex Real Morata ha guadagnato spazio e fiducia, Dybala è il colpo già messo a segno. Per completare l’attacco la Juve va in pressing su Cavani. Siviglia e Liverpool i club interessati a Llorente.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'esplosione di Morata. L'arrivo di Dybala imminente (è tutto fatto si attende solo la fine della stagione). Il sogno di avere a Torino un top player come Cavani. Un modo di giocare differente che predilige la profondità e il dinamismo dell'ex Real. Contratto fino al 2017 e ingaggio di oltre 4 milioni di euro. Possibilità di realizzare una robusta plusvalenza grazie all'affare a costo zero di due stagioni fa. Sono cinque, sei i buoni motivi perché Fernando Llorente possa lasciare la Juventus a fine campionato. Giunto a Torino da Bilbao, l'attaccante basco ebbe difficoltà d'ambientamento poi Conte riuscì a fare di lui il partner ideale per Carlitos Tevez: la velocità e l'imprevedibilità dell'Apache si sposavano bene con la stazza e la potenza della punta iberica, capace di creare spazi ed essere al tempo stesso letale negli ultimi sedici metri.

Il raffronto tra le cifre della scorsa stagione e il trend di rendimento attuale fotografano la difficoltà dell'ex basco di ritrovare una propria dimensione nella prima linea bianconero: 41 presenze totali, 8 gol (di cui 1 in Champions) rispetto alle 18 marcature realizzate in 45 presenze complessive dell'anno scorso, laddove in campionato (con 16 centri in 34 partite) era risultato spesso decisivo per gli schemi di Conte e le vittorie della Juventus. La situazione adesso è cambiata, soprattutto per le scelte del nuovo allenatore che sembra privilegiare maggiormente il dinamismo di Morata (13 reti nel complesso – 8 in A, 4 in Champions e 2 in Coppa Italia) rispetto alla necessità di spedire cross verso il centro che inneschino Llorente.

Dove andrà Llorente? Due le piste calde: la prima è quella che lo ricondurrebbe in Spagna, laddove il Siviglia di Emery ha messo su di lui gli occhi da tempo. La seconda, invece, fa rotta verso la Premier e quella Liverpool che, orfana di Suarez e delusa da Balotelli, ha bisogno di un attaccante che abbia caratteristiche tecniche e fiuto del gol finora mancate all'ex milanista.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views