Morata e Vidal, assalto Chelsea: Conte vuole entrambi per l’assalto alla Champions
Antonio Conte oltremanica, e non solo, ha conquistato tutti. In particolare ad essere rimasto letteralmente stregato dal manager italiano è Roman Abramovich. Il patron dei Blues vede la sua squadra veleggiare verso il titolo, ed è pronto a cancellare lo scetticismo di inizio stagione, assecondando le richieste del tecnico in sede di mercato. A tal proposito nella prossima estate il Chelsea potrebbe tornare a fare la voce grossa sul mercato a suon di milioni seguendo le direttive di Antonio Conte che ha le idee molto chiare e vuole rinforzare la squadra che tornerà a giocare in Champions League.

Nel mirino dell’ex ct della Nazionale italiana ci sono due sue vecchie conoscenze. Il primo è quell’Alvaro Morata che arrivò alla Juventus poco prima dell’addio di Antonio Conte. Quest’ultimo da sempre molto intrigato dalle prestazioni dello spagnolo, lo considera congeniale ai suoi schemi e perfetto per sostituire quel Diego Costa che resta al centro della massiccia offensiva di mercato cinese. Il Real Madrid, secondo la stampa iberica, valuta l’ex bianconero circa 70 milioni di euro, una cifra che il Chelsea potrebbe anche ammortizzare inserendo nella trattativa quel Courtois più volte accostato alle Merengues.
Non c’è solo Morata però nei sogni di Conte, ma anche un altro ex juventino. Si tratta di Arturo Vidal vero e proprio pupillo del manager pugliese. I cileni di “El Mercurio”, non hanno dubbi sulla volontà dei Blues di strappare il centrocampista al Bayern Monaco: pronta un’offerta da 56 milioni di sterline, ovvero 65 milioni di euro. Un doppio assalto che avrebbe dunque un’unica finalità, quella di garantire al Chelsea due giocatori per poter tentare l’assalto alla prossima edizione della Champions League.