Morata: “Chiellini non ci sarà contro la Spagna? Sono felice per le mie caviglie”
Alvaro Morata dopo due eccellenti annate alla Juventus è tornato al Real Madrid. Con i ‘blancos’ ha immediatamente conquistato un trofeo, la Supercoppa Europea, ed ha così ulteriormente allargato la sua già ricca bacheca. Morata, che si giocherà il posto con Ronaldo e Benzema, sta vivendo un bel momento anche perché è stato anche confermato come titolare dal nuovo c.t. Lopetegui, ripagato con una doppietta nel match con il Liechtenstein (sconfitto per 8 a 0!).

L’ex bianconero è stato intervistato recentemente da ‘AS’ ed ha parlato soprattutto dall’ennesima sfida tra Spagna e Italia, che questa volta si giocano un posto diretto al Mondiale del 2018. Proprio a Torino la ‘Roja’ affronterà gli azzurri di Ventura il prossimo 6 ottobre. A quel match non prenderà parte Chiellini. E quest’assenza fa felice Morata:
Non vedo l’ora di tornare a Torino per giocare contro gli azzurri, sarà un’occasione per salutare tanti amici. Avrò bisogno di una tribuna intera per tutti gli amici e i parenti che vogliono venire alla partita. Vogliamo vendicare la sconfitta subita all’Europeo lo scorso giugno. Chiellini? Gli voglio bene, mi ha aiutato molto a Torino, ma quando ho visto che era stato espulso sono stato molto felice, specialmente per le mie caviglie.
Fin qui con Zizou l’ex juventino ha avuto molto spazio, ma CR7 non è disponibile, Benzema non è al top della forma e Bale è appena tornato dopo lo splendido Europeo. Morata è pronto a lottare per il posto in squadra e spera che Zidane effettuerà un discreto turnover, che lo aiuterà a trovare posto in squadra:
A Madrid sono tornato per vincere. Qui sono cresciuto e sono felice. La concorrenza non la temo, è una cosa normale in squadre così forti. Mi batterò per guadagnarmi il posto, so che la BBC è un tridente fenomenale, ma la stagione è lunga e mi auguro che Zidane scelga di fare delle rotazioni per dare la possibilità a tutti di giocare.