Morata alla Juve, le ultime notizie di calciomercato
Alvaro Morata è uno dei nomi caldi per il prossimo calciomercato estivo. L'attaccante spagnolo del Real Madrid è ormai in rotta con il club castigliano, e tutto lascia credere che lascerà la squadra già in estate. Fortemente voluto dalla società di Florentino Perez appena un anno fa, nonostante il record di gol stagionali (già diciotto) messi a segno, non sembra aver convinto Zinedine Zidane, che dopo avergli preferito ripetutamente i vari Benzema, Bale e Cristiano Ronaldo, avrebbe dato l'okay alla cessione.
La Cina è lontana. L'interesse per Morata è arrivato fino in Cina: diversi club della Super League si sarebbero fatti avanti con offerte importanti per lo spagnolo, ma da parte sua l'interesse sembra minimo. Vista la giovane età e l'interesse di diversi top club europei, per adesso l'idea di volare in Estremo Oriente non trova affatto riscontro né interesse da parte del calciatore. Molto più probabile il suo trasferimento in un altro top club europeo, tra i tanti che sono sulle sue tracce già dai tempi della Juventus.
Conte chiama, la Juve trema. Tra le varie pretendenti estive per Alvaro Morata c'è proprio la stessa Juventus, che vorrebbe riportarlo in bianconero dopo l'anno "sabatico" trascorso in maglia castigliana. Il calciatore spagnolo, del resto, è rimasto legatissimo ai colori bianconeri, ed un suo ritorno è più che plausibile. Ma il vero problema è Antonio Conte: il rapporto tra i due è idilliaco, e l'interesse del Chelsea è concreto: se arriverà un'offerta degna di nota, la Juventus si ritroverebbe in forte svantaggio. Sempre dalla Premier League, inoltre, c'è da registrare l'interesse di altri club come Manchester United e Liverpool. Ma il Chelsea di Conte sembrerebbe comunque in vantaggio sulle altre.