video suggerito
video suggerito

Monza, ufficiale: Silvio Berlusconi nuovo proprietario, Galliani sarà l’a.d.

Il Monza è stato ufficialmente acquistato dalla Fininvest. Berlusconi non sarà il presidente del club e non sarà nemmeno nel Consiglio d’Amministrazione. Resta presidente, l’ex proprietario, Nicola Colombo. Adriano Galliani, che ha fatto parte del Monza negli anni ’80, sarà l’amministratore delegato.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI

Mancava solamente l’ufficialità e adesso è arrivata. Il Monza è stato acquistato dalla Fininvest, la holding presieduta da Silvio Berlusconi. Il gruppo ha emesso un comunicato con cui ha ufficializzato la chiusura della trattativa: “Fininvest S.p.A. ha finalizzato in data odierna l’acquisizione del 100% della Società Sportiva Monza 1912”. Successivamente è stato reso noto il Consiglio d’Amministrazione, che è composto da Nicola Colombo, l’ex proprietario che resta presidente, Paolo Berlusconi, Adriano Galliani, Roberto Mazzo e Danilo Pellegrino. Galliani è stato subito dopo nominato amministratore delegato del Monza.

Immagine

Berlusconi e Galliani nel mondo del calcio ci sono stati fianco a fianco per oltre trent’anni, ovviamente al Milan, che in quella gestione ha vinto ventinove trofei, luccicano soprattutto cinque Champions League (1989, 1990, 1994, 2003, 2007). I due ritornano nel mondo del calcio dopo meno di un anno e mezzo e lo fanno con il Monza, il 13 aprile Berlusconi cedette il Milan a Yonghong Li. Chiaramente la speranza di Berlusconi e Galliani è quella di riportare molto in alto il Monza, che è al comando del Gruppo B della Serie C e punta dichiaratamente alla Serie B. Per Galliani è un ritorno al passato, perché l’ex a.d. del Milan ha fatto parte della società brianzola negli anni ’80. E il Monza spera un giorno di trovare, prima o dopo, per la prima volta la Serie A.

Le parole di Galliani

Sono stato 31 anni in prestito al Milan, ma il Monza è nel mio Dna. I rossoneri? Spero di affrontarli tra un paio d'anni…in un derby. Berlusconi venerdì dirà quali sono gli obiettivi e i progetti per il futuro. La trattativa? Tutto è iniziato il 31 agosto con una telefonata a Nicola e Felice Colombo senza scrivere nulla fino a quando stamattina abbiamo fatto l'atto. In Brianza le parole si mantengono.

Adriano Galliani nella conferenza stampa in cui è presentato come nuovo a.d. del Monza.
Adriano Galliani nella conferenza stampa in cui è presentato come nuovo a.d. del Monza.
26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views