9 CONDIVISIONI

Monza, Natale da primato in C. E Berlusconi porta tutti a Palma de Maiorca

La promozione in Serie B è l’obiettivo del Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. I numeri sono dalla loro parte: primato assoluto (46) con dieci punti di distacco sulla seconda (Pontedera, 36); 37 gol fatti (migliore attacco) e 11 subiti (difesa meno battuta); una sola sconfitta 4 pareggi e un filotto di 14 vittorie scandiscono il momento straordinario.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il Monza promosso in Serie B. È la scommessa di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani che sono ripartiti dal club brianzolo affrontando l'ennesima sfida: costruire una società e una squadra che siano in grado nel giro di qualche anno di affacciarsi in A. Un sogno per adesso. Vincere aiuta a vincere, recita un vecchio adagio del calcio e i biancorossi saldamente al comando del girone A di Serie C hanno di fatto iniziato la scalata. I numeri sono dalla loro parte: primato assoluto (46) con dieci punti di distacco sulla seconda (Pontedera, 36); 37 gol fatti (migliore attacco) e 11 subiti (difesa meno battuta); una sola sconfitta 4 pareggi e un filotto di 14 vittorie scandiscono il momento straordinario.

Berlusconi annuncia: ritiro invernale a Palma de Maiorca

Qual è il regalo più ambito da scartare? Facile, facile indovinare… la promozione in Serie b che sembra alla portata di mano se la squadra riuscirà a mantenere il trend sostenuto finora. Berlusconi nell’occasione ha anche dato un annuncio: "Dopo il ritiro invernale della passata stagione a Malta, quest’anno il Monza partirà ad inizio gennaio per Palma de Maiorca". Vincere aiuta a vincere, non c'è altro verbo da coniugare se giochi nella squadra del Presidente.

Fin dove può e dove vuole arrivare questo Monza?

Il segreto è non porre limite all'ambizione, del resto la storia del calcio recente dimostra che una dirigenza capace e investimenti oculati rendono possibili il grande salto in Serie A. È stato così per il Benevento oppure per il ‘piccolo' Sassuolo divenuto una realtà del calcio italiano e poi ancora per il Frosinone e per la Spal perché non potrebbe essere lo stesso anche per i brianzoli? Nell'attesa che la prova del campo ribadisca gli sforzi e confermi quanto di buono fatto finora, squadra, staff tecnico (con l'allenatore, Cristian Brocchi in testa) e dirigenti si sono ritrovati intorno al Presidente, Silvio Berlusconi, e all'ad Adriano Galliani per il brindisi di auguri sotto l'albero a Villa Gernetto, a Lesmo. Abito scuro, tirati a lucido e azzimati perché non è un'occasione come le altre.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views