34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monza, Berlusconi ti fa grande: già investiti 13 milioni di euro per il ‘piccolo Milan’

E’ passato un anno dall’acquisto della società brianzola da parte dell’ex presidente del Milan dei miracoli. Insieme al fido Adriano Galliani ha deciso di prelevare il Monza per un altro miracolo calcistico. Ad oggi ha investito 13 milioni e punta alla promozione in serie B: “E’ come quando prendemmo il Milan”
A cura di Alessio Pediglieri
34 CONDIVISIONI

C'è un ‘piccolo Milan' pronto a crescere, almeno nei sogni e nelle speranze di chi tifa per i colori brianzoli. E' il Monza della gestione Berlusconi-Galliani che milita in serie C ma che ha la voglia, le risorse – e forse anche le capacità tecniche – di rialzare la testa e scalare le graduatorie. Si punta alla serie B, anche se non si fanno proclami e dopo un anno è tempo già di primi riscontri. Perché questo Monza ha un parco giocatori degno – da un punto di vista di monte ingaggi – come squadre della categoria superiore.

Immagine

Un anno di Monza, 13 milioni di investimenti

Tra poco sarà un anno di gestione Berlusconi-Galliani: Fininvest aveva firmato l’atto di acquisto del Monza il 28 settembre 2018, un giorno prima del compleanno di Berlusconi e adesso la squadra brianzola si guarda orgogliosamente alle spalle per un camino appena iniziato ma già a buon punto. Il presidente e il suo fido ad, Adriano Galliani, hanno avuto subito le idee chiare su come gestire il progetto, puntando su giovani, dettando regole precise, investendo in campo e in panchina con l'arrivo di Brocchi come allenatore.

Come il Milan di Van Basten e Papin

Il primo vero Monza di Berlusconi è questo come il primo Milan, preso nel 1986, è stato quello del 1987 con Sacchi, Gullit e Van Basten. avevamo un centravanti come Marco, Pallone d’oro, e la riserva Papin, altro Pallone d’oro

Oggi tocca a Brocchi, Mosti e Chiricò, altri protagonisti di una nuova avventura calcistica. Sono loro i punti di riferimento per la squadra, per i tifosi, per un ambiente che prova a sognare in grande. Dopotutto Berlusconi è stato di parola e gli investimenti sono stati fatti: il Monza ha un monte stipendi di circa 10 milioni, altri 3 investiti tra gennaio e quest’estate sul mercato, più altri giocatori arrivati a zero e con obblighi di riscatto in caso di promozione e bonus vari.

Il sogno di Galliani (e non solo)

adesso siamo in C e quindi cerchiamo di andare in B, ma si vuole crescere. La voglia c'è e anche le risorse: dopo 31 anni di Milan, se chiamo presidenti, d.s. o procuratori mi ascoltano tutti

A parlare ovviamente è Adriano Galliani che ha curato ogni manovra di mercato. Operazioni dirette con maestria da Galliani in collaborazione con il direttore sportivo del Monza, Filippo Antonelli. L'obiettivo è chiaro: scalare le classifiche, puntare in alto, creare una nuova favola calcistica.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views