Montpellier, il tecnico minaccia i calciatori: “1000 euro di multa per ogni chilo in più”

La sosta natalizia è sempre un momento molto delicato per ogni squadra. Quelle che vanno forte maledicono lo stop, mentre chi è un po’ in difficoltà benedice il Natale. Ciò vale per le squadre di tutto il Vecchio Continente, a parte quelle inglesi che non si fermano mai. Il tecnico del Montpellier Frederic Hantz evidentemente è molto preoccupato dal lungo stop della Ligue 1 e in un’intervista rilasciata all’emittente France Bleu Hérault ha minacciato i propri giocatori dicendo che: “Tutti quelli che torneranno con qualche chilo di troppo dalle vacanze sarà multato. Per ogni chilo extra ci sarà una multa di mille euro”.
I calciatori del Montpellier sono stati avvisati da Hantz, che sta conducendo la squadra verso un’onesta salvezza. La squadra che nel 2012 sorprendentemente riuscì a vincere per la prima (e unica) volta la Ligue 1, precedendo sul filo il già ricchissimo Paris Saint Germain di Ancelotti, dopo essere rimasta miracolosamente nel massimo campionato francese lo scorso anno è infatti undicesima in classifica con 22 punti. Dunque un buon bottino per una squadra che non ha grandi individualità e che ha un margine di tre punti sul Metz, quattro sul Caen e sette sul Lorient, tre squadre del Nord che al termine del girone d’andata occupano le ultime posizioni.
Il Montpellier di Hantz, che è una squadra molto spregiudicata (ha il quinto attacco e la quartultima difesa) e gioca un calcio divertente, riprenderà gli allenamenti il 31 dicembre e cioè dieci giorni dopo il rompete le righe. La squadra del sud della Francia l’8 gennaio disputerà la prima gara ufficiale del nuovo anno contro il Lione in Coppa di Francia (trofeo vinto due volte dalla squadra di Nicolin). E quello sarà un bel test per entrambe le squadre che nella coppa nazionale cercheranno di togliersi le maggiori soddisfazioni in questa stagione.