Montolivo è l’affare di calciomercato del Milan per giugno
Montolivo-Milan, si farà ma a giugno. Il centrocampista viola secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport ha già un accordo verbale con Adriano Galliani, e sarà rossonero a partire dalla prossima stagione.
Riccardo Montolivo arriverà al Milan a parametro zero. Un altro affare “scontato” portato a termine da Adriano Galliani. Colpi come questo sono diventati il marchio di fabbrica dell’amministratore delegato rossonero, che riesce a inserirsi come nessun altro nelle pieghe del calciomercato, arrivando a giocatori importanti in scadenza di contratto. Montolivo finirà la stagione alla Fiorentina. In casa viola la notizia non è che faccia rimbalzare di gioia Corvino e Rossi, che dopo la cessione di Gilardino al Genoa e quella probabile di Vargas all’Inter, intendevano ripartire da zero con un nuovo ciclo. La Fiorentina perderà Montolivo a parametro zero. A bocca asciutta resta anche la Juventus. I bianconeri hanno provato a giocare d’anticipo per portare già a gennaio il centrocampista alla corte di Antonio Conte, ma non c’è stato nulla da fare. Dietro al gran rifiuto di Montolivo c’è il Milan.
Patto d’onore tra uomini d’onore. Montolivo e Galliani. Il 27enne di Caravaggio ha detto di no alle varie proposte di rinnovo avanzate dalla Fiorentina, poi ha rifiutato squadre importanti come Roma e Juventus. A luglio diventerà sposo rossonero. A uscire vincitore è ancora una volta è Adriano Galliani. Dopo la promessa con Montolivo si attende ora solo il matrimonio di gennaio con Carlitos Tevez.