video suggerito
video suggerito

Montolivo ride durante il minuto di silenzio nel pregara di Chievo-Fiorentina

” Chiedo scusa, mi vergogno”, dichiara il centrocampista della Nazionale nel post partita, ma le polemiche divampano. Colto a sorridere anche il capitano della Fiorentina Alessandro Gamberini.
A cura di Vincenzo Di Guida
495 CONDIVISIONI
montolivo ride

Una caduta di stile senza precedenti. Riccardo Montolivo e Alessandro Gamberini ridono nel pre-gara di Chievo-Fiorentina, durante il minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione di Genova. Sorrisi inopportuni e irrispettosi sono apparsi sui volti dei due calciatori della Fiorentina, che non sono sfuggiti alle telecamere di Sky Sport. “Mi sono vergognatodichiara il centrocampista della Nazionale quando ho visto il fotogramma del mio sorriso durante il minuto di silenzio e di raccoglimento per le vittime dell’alluvione, una smorfia che non ricordo, inspiegabile e totalmente fuori luogo. Purtroppo non mi sono reso conto di nulla e del fatto che il minuto di silenzio fosse già iniziato, la tensione del pre-partita può giocare brutti scherzi. Non ci sono però giustificazioni per un gesto così inopportuno, perciò mi scuso con le persone che si sono sentite offese e mi stringo a tutti coloro che hanno vissuto questo terribile dramma, specialmente ai famigliari delle vittime”.

Attraverso il sito ufficiale della Fiorentina arrivano anche le scuse del capitano Alessandro Gamberini. “Apprendo che una mia smorfia durante il minuto di silenzio ha fatto pensare a qualcuno ad una mia mancanza di rispetto nei confronti delle vittime dell’alluvione di Genova. Se così fosse me ne scuso profondamente e ribadisco la vicinanza mia e di tutta la squadra nei confronti delle famiglie delle persone che hanno perso la vita nel disastro”.

Anche il ct della Nazionale italiana, Cesare Prandelli, ha parlato dell'accaduto sintetizzando: "C'è imbarazzo da parte di tutti ma quando c'è imbarazzo bisogna dire la verità. Aveva mal di pancia, ha avuto un sorriso istintivo. Sfido chiunque a credere che durante un minuto di silenzio un giocatore non sia concentrato e che faccia un gesto del genere apposta. Da questo punto di vista è chiusa qui"

Difficile comprendere come giocatori di tale esperienza possano incappare in comportamenti del genere. E’ dunque bufera in casa Fiorentina. A Verona i viola sono usciti sconfitti due volte, in campo e fuori.

495 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views