Montolivo alla Juve: la Fiorentina corre ai ripari per cercare il sostituto del centrocampista
Riccardo Montolivo vuole la maglia bianconera: questa l'ultima clamorosa indiscrezione a proposito del futuro mercato estivo della Juventus alla ricerca sopratutto di giocatori capaci di farle dare il salto di qualità.
Il giocatore secondo, notizie riportate da Sky avrebbe manifestato la sua volontà di approdare in quel di Torino, non rinnovando il suo contratto con la Fiorentina, in scadenza. Il venticinquenne mediano viola, potrebbe rappresentare un ottimo investimento per Marotta pronto ad offrirgli un contratto di 4 anni a 2.5 milioni di euro a stagione. Anche alla luce di questa prospettiva Pantaleo Corvino appare scatenatissimo sul calciomercato, nel tentativo di assicurarsi un mediano che possa raccogliere la pesante eredità del nazionale azzurro: i nomi più gettonati sono quelli di Parolo del Cesena, Inler dell'Udinese e Moussa Sissoko del Tolosa, anche se ci potrebbe essere anche un clamoroso scambio proprio con la Juventus.
Si pensa già a Momo Sissoko, mentre la prospettiva dell'arrivo di Montolivo in bianconero, potrebbe ricreare quel suggestivo centrocampo gigliato di qualche anno fa in coppia col brasiliano Felipe Melo. Nel frattempo in quel di Firenze i tifosi non sembrano aver preso la notizia nel migliore dei modi, visto che proprio i bianconeri sono gli acerrimi rivali dei fiorentini.