Montella verso la Roma: “Sfidare i giallorossi è sempre speciale”
![Montella Roma Fiorentina](https://staticfanpage.akamaized.net/calciofanpage/wp-content/uploads/2012/12/Montella-Roma.jpg)
Non sarà un turno di Campionato come tutti gli altri per Vincenzo Montella. Il tecnico della Fiorentina è pronto al ritorno da avversario all’Olimpico in vista della suggestiva sfida contro la Roma. Il mister viola in conferenza stampa ha presentato la sfida contro la squadra in cui prima ha militato come giocatore e poi da allenatore. Tanti i motivi di interesse della sfida contro la squadra capitolina, apparsa in crescita dopo un difficile avvio di stagione. Ecco le parole di Montella:
“Rientrare all'Olimpico è sempre speciale. La Fiorentina affronta la partita con entusiasmo ma loro sono molto forti in attacco. De Rossi? Potrebbe venire a Firenze. Osvaldo e Giuseppe Rossi per il mercato di gennaio? Magari tutti e due. Zeman? Ha fatto la storia. Baldini? I rapporti con lui sono ottimi. Difficile comunque paragonare la Fiorentina e la Roma perché loro negli ultimi anni hanno speso molto più di noi. Io rimpianto a Roma? No, sono state fatte delle scelte e sono contento così. La Fiorentina è ambiziosa e punta sempre al massimo. Bisognerà capire qual è il nostro massimo. Pizarro? Siamo vicini al suo dolore. Quando lo abbiamo saputo (la scomparsa della sorella, ndr) lo siamo andati a trovare e gli abbiamo dato massima libertà di scelta”.
Il grande dubbio in casa Fiorentina è legato alla presenza di Jovetic che Montella spera possa riuscire a giocare anche uno spezzone di partita:
“Jovetic? Vorrei portarlo a Roma. Non si è allenato ma c'è l'ok per il suo stato fisico”.
In conclusione una battuta sul suo amico Totti:
“È un giocatore che stupisce sempre perché gioca sempre su alti livelli anche se non è un vero e proprio esterno per Zeman. Capisce le situazioni più adatte e mette in porta i suoi compagni. Nel corso del tempo il nostro rapporto è maturato e siamo diventati amici