video suggerito
video suggerito

Montella: “VAR solo per Bonucci, espulsione ingiusta. Mi gioco la carriera”

Dopo Milan-Genoa, il tecnico scagiona il suo capitano espulso per una gomitata a Rosi sanzionata con il VAR e recrimina per un rigore non concesso: “C’era una trattenuta su Bonaventura”
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI

Vincenzo Montella nella sua carriera si è sempre contraddistinto per un atteggiamento impeccabile davanti alle telecamere. Il tecnico in passato ha sempre preferito evitare di parlare degli arbitraggi, ma oggi dopo Milan-Genoa ha fatto un'eccezione. Difficile digerire alcune scelte del direttore di gara, soprattutto quella relativa all'espulsione a metà primo tempo di Leonardo Bonucci, grazie all'ausilio del VAR.

Milan-Genoa 0-0, Montella se la prende con gli episodi negativi

Ai microfoni di Premium Sport, l'allenatore che resta sulla graticola nonostante la ribadita fiducia della società rossonera, ha detto la sua su Milan-Genoa, partita condizionata dagli episodi. Una situazione che ha confermato un trend tutt'altro che positivo per il suo Milan: "E' un momento particolare per noi. Nelle ultime tre partite di campionato è successo di tutto, ma la squadra ha dimostrato di essere presente, ogni giocatore ha dato ogni briciola di energia e per questo mi spiace non aver vinto, Anche in dieci abbiamo dimostrato di avere lo spirito giusto ed è da questo che dobbiamo ripartire per le prossime partite, perché credo che i risultati arriveranno".

Immagine

Espulsione Bonucci, Montella scagiona il difensore

Montella è intervenuto anche sull'episodio relativo alla gomitata di Bonucci a Rosi, sanzionata con l'espulsione grazie all'utilizzo del VAR. Il tecnico scagiona il centrale: "Non c'è un'immagine chiara e anche lui è rimasto sorpreso e dispiaciuto: essere più alto dell'avversario, e quindi avere il gomito più in alto, non penso debba essere un deterrente. E' vero che lo colpisce, ma non lo guarda mai".

Scetticismo sull'utilizzo del VAR

Scetticismo dunque sul VAR e sul suo utilizzo da parte dell'ex aeroplanino: "Il VAR?sta diventando più una situazione televisiva piuttosto che di campo: questo aspetto va un po' modulato, in questo caso si vede che il colpo non è intenzionale. Chi fa calcio lo sa che in questo caso sta cercando di prendere posizione: io c'ho fatto una carriera così, sapete quanti gol ho fatto prendendo posizione in questo modo? Se non avesse causato una ferita all'avversario, secondo me, non sarebbe stato espulso"

Montella recrimina per un rigore non dato per un fallo su Bonaventura

E il tecnico rossonero ha puntato il dito anche su alcuni episodi dubbi e in particolare sul presunto rigore su Bonaventura non sanzionato dal direttore di gara, episodi che possono avere un peso specifico notevole sulla carriera dello stesso Montella: "E, a proposito di VAR, come la mettiamo con il rigore non dato per trattenuta su Bonaventura? Il punto è che ultimamente gli episodi ci girano contro e se mi vedete un po' nervosetto è perché questi episodi possono spostare l'andamento di un campionato e magari anche di una carriera. Io comunque sono felice di essere l'allenatore del Milan, il mio unico pensiero è preparare la prima partita in programma: sento la fiducia della società e della squadra. Sento che questa squadra abbia le capacita' per tirarsi fuori da questo momento".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views