Montella si propone per la panchina del Napoli: ‘Vorrei allenare gli azzurri’

Se potesse scegliere Vincenzo Montella prenderebbe il posto di Mazzarri e si siederebbe sulla panchina del Napoli. Il trentasettenne allenatore del Catania, ieri in televisione, ha dichiarato che tra: ‘Inter, Lazio e Napoli sceglierebbe gli partenopei’.
Nuova generazione – Il ricambio generazionale sulle panchine delle grandi squadre italiane è stato rapidissimo. Tutte le grandi squadre seguendo l’esempio del Barcellona, che promosse Pep Guardiola quando aveva trentasette anni, negli ultimi anni hanno puntato su giovani allenatori. Massimiliano Allegri, allenatore Campione d’Italia, ha quarantaquattro anni, un anno in più del suo grande rivale Antonio Conte. Da qualche giorno il trentaseienne Stramaccioni guida l’Inter. Mentre al timone della Roma c’è il quarantaduenne Luis Enrique. Se non ci fosse Reja sulla panchina della Lazio, il più ‘vecchio’ tra gli allenatori della grandi squadre sarebbe Walter Mazzarri, che lo scorso ottobre ha compiuto cinquanta anni.
Montella vorrebbe il Napoli – Vincenzo Montella, che il 18 giugno compirà trentotto anni (quel giorno un altro allenatore festeggerà il compleanno Fabio Capello), sta facendo benissimo con il Catania. I siciliani, che non perdono da otto partite, sono ottavi in classifica e si trovano ad un punto dall’Inter, a quattro dalla Roma e a cinque da Napoli e Udinese. Naturalmente molte grandi squadre hanno messo gli occhi sull’ex attaccante giallorosso. Moratti lo ha inserito nella lista dei successori di Stramaccioni, Lotito lo apprezza molto. Qualcuno ha detto che De Laurentiis pensa a Montella se Mazzarri dovesse lasciare. Ieri, in televisione, Montella ha detto:’Lazio, Inter e Napoli sono tre big, mi piacerebbe allenarle tutte, ma se proprio devo scegliere dico Napoli.’.