Montella: “Se battiamo la Roma in Coppa Italia, siamo sicuri dell’Europa League”

Vincenzo Montella ha già vissuto da allenatore una semifinale di Coppa Italia. Due anni fa il tecnico della Fiorentina fece il suo esordio nella Coppa Nazionale nella semifinale di ritorno tra Inter – Roma, il match terminò sull’1-1, i nerazzurri grazie al successo ottenuto all’Olimpico si qualificarono per la finale. Domani sera al ‘Franchi’ Montella sfiderà la Roma, vincendo in semifinale potrebbe incontrare di nuovo l’Inter, del suo amico Stramaccioni. Il giovane tecnico napoletano domani vuole passare il turno perché, parole sue, vincendo l’Europa League sarebbe quasi assicurata:
Ci teniamo tanto, come la Roma, anche perché ci può riportare in Europa. Entrare in semifinale significherebbe quasi sicuramente qualificazione in Europa League, il nostro primo obiettivo.”
L’allenatore viola è tornato anche sulla polemica innescata dalla Roma, che sosteneva di aver diritto a giocare in casa il match di Coppa Italia:
Sinceramente credo che per entrambe le squadre, vista la loro filosofia, giocare in casa o fuori cambia pochissimo. È un piacere in più per i propri tifosi. Comunque se me lo avessero chiesto avrei fatto volentieri andata e ritorno, così avremmo evitato queste diatribe e sarei tornato volentieri a Roma.”
Montella non si è sbilanciato sulla formazione. Toni dovrebbe affiancare Jovetic, mentre Pizarro, anche se non si sta allenando, dovrebbe essere della partita. Ancora non si sa chi difenderà i pali della porta della Fiorentina: