Montella: “Rodriguez e Kessié sono i rigoristi del Milan”
Il Milan la scorsa estate ha rifatto la squadra ed ha acquistato una dozzina di calciatori, tra di essi ci sono molti giocatori che nella propria carriera hanno tirato i rigori. Montella ha letteralmente l’imbarazzo della scelta per il rigorista. Nel corso del match di campionato con la Spal l’arbitro ha decretato due penalty ai rossoneri. Sul dischetto si sono presentati due giocatori differenti e nessuno dei due era un attaccante. Montella nel dopo partita ha parlato delle gerarchie dei rigoristi.
Montella svela le gerarchie dei rigoristi del Milan
A sorpresa dal dischetto contro la Spal si è presentato Ricardo Rodriguez, un difensore abituato a calciare rigori, punizioni e corner perché ha il piede delicato. Nella ripresa invece dal dischetto ci è andato Kessié, che si era dimenticato di non essere più il rigorista principe della squadra. Montella ha spiegato la sua scelta:
Ad ogni gara assegno due rigoristi. Nelle prime era Kessié, ora il rigorista è Ricardo Rodriguez. Fortunatamente hanno segnato entrambi. Kessié è andato comunque dal dischetto? Si è vero, ma lui si dimentica tante cose.
Ricardo Rodriguez è il rigorista del Milan
Davvero ha tanti rigoristi in squadra Montella che dispone anche di Bonucci, tiratore anche nel quarto di Euro 2016 contro la Germania, degli attaccanti Kalinic e André Silva, rigorista del Portogallo dopo CR7, e anche di Biglia, tiratore non sempre impeccabile con la Lazio. Ma alla fine come primo è stato scelto Rodriguez, autore del primo gol stagionale del Milan nel playoff d’andata di Europa League con il Craiova. Il giocatore, che per chi lo ha preso al fantacalcio adesso ha un valore enorme, dopo l’incontro con la Spal ha detto: “Sono contento per il mio gol, ma anche per quello di Kessié. Il mio primo gol in campionato? In riunione Montella mi ha detto che il primo rigore lo tiravo io e il secondo Franck”.