video suggerito
video suggerito

Montella ridisegna il Milan: velocità e possesso palla con Paredes, Vazquez e Tomovic

L’ex Samp ha firmato un biennale ed è già al lavoro per rinforzare la squadra rossonera. Sicuri gli interventi sul mercato. Tra i nomi più seguiti c’è il centrocampista Paredes della Roma, il trequartista del Palermo Vazquez e il centrale viola Tomovic.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Due anni per riportare il Milan in alto. Questa la missione – e la sfida – di Vincenzo Montella, il neo allenatore rossonero che ha chiuso ufficialmente l'era Brocchi, durata solamente qualche mese, per volontà di Silvio Berlusconi in accordo con l'ad Galliani e i probabili nuovi proprietari cinesi che chiedevano un cambiamento sostanziale. L'aeroplanino ha firmato nella convulsa giornata di ieri dove si sono accelerate le trattative e si è concluso l'accordo. Adesso, mano al mercato dove ci saranno molti movimenti in uscita e a ricerca di nomi nuovi per rinforzare la squadra. Tra questi, ci saranno sicuramente un difensore, un centrocampista e una punta.

Calcio che piace – Vincenzo Montella ovunque sia andato ha provato a dimostrare che la propria idea di calcio possa essere bella e vincente. A volte c'è riuscito, altre ha faticato ma pur sempre restando coerente con il proprio concetto di gioco: possesso palla, fraseggi a centrocampo e inserimenti tra le linee difensive avversarie. Un gioco propositivo – come era quello di Brocchi – ma che arriva da un tecnico con maggiore esperienza e più navigato. Una filosofia che piace a Berlusconi e che potrebbe intrigare i magnati cinesi a fare l'ultimo passo e acquisire la maggioranza del club.

Immagine

Possesso palla e inserimenti verticali – Per il nuovo Milan di Montella e per il suo 4-2-3-1, serviranno però giocatori adatti e adattabili alla sua idea di gioco. Fondamentali la presenza di mezzali veloci e tecnicamente capaci di gestire la palla. Al Milan ci sono molti lavori in corso, partirà sicuramente Boateng, Balotelli rientrerà al Liverpool, Bacca è sul mercato e in difesa si cercano nuovi centrali. Senza mercato, ad oggi,  per il 4-2-3-1  davanti alla difesa giocherebbero Kucka e Montolivo. Il capitano sarebbe il secondo anello della catena di gioco dopo Romagnoli, perno difensivo. Dietro al centravanti  Lapadula si muoverebbero tre trequartisti, Honda, Bonaventura, Suso.

Vazquez e Paredes – E' evidente che i protagonisti sono quel che sono, pochi e non tecnicamente all'altezza del progetto. Così sul mercato si cercherà chi sarà utile alla causa. Tra i tanti nomi in agenda, quello più interessante per Montella al momento è Leandro Paredes, el ‘Mago', centrocampista che la Roma potrebbe trattare. Poi, come trequartista c'è Franco Vazquez utile sia da trequartista o ancora meglio da seconda punta. Per permettere a Montella di variare anche su un 4-3-3 dove el Mudo potrebbe integrare l'idea offensiva a fianco di Lapadula (Bacca) e un terzo che potrebbe essere Bonaventura.

Tomovic per la difesa – Infine in difesa sono attesi  più innesti: serve un difensore centrale che possa essere una valida alternativa a Romagnoli e Zapata, considerato quest'ultimo una riserva. Il nome ultimo è quello di Nenad Tomovic, fedelissimo di Montella nonchè assistito dal medesimo agente, Alessandro Lucci. Il centrale oggi alla Fiorentina e nazionale serbo sarebbe perfetto per fare coppia con Romagnoli al centro della difesa.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views