Montella: “Possiamo eliminare la Juve”

Con un certo garbo Vincenzo Montella lancia qualche frecciatina ad Antonio Conte, alla vigilia della gara di andata degli ottavi di Europa League tra Juventus e Fiorentina. Il tecnico napoletano, battuto per 1-0 domenica scorsa allo ‘Juventus Stadium’ è convinto che la sua squadra possa fare il colpaccio in casa dei Campioni d’Italia:“Non sempre vince la squadra più forte o quella che ha la storia migliore. Vogliamo andare avanti in coppa, abbiamo ancora tutto in gioco, proseguiamo nel nostro cammino in campionato, ad oggi molto positivo. Vogliamo fare un gol per vincere. Anche più di uno, ma non sarà facile. Se la Juventus ha 20 punti in più in classifica vuol dire che qualcosa in più di noi ha sicuramente fatto, ma siamo fiduciosi. Dobbiamo crederci, possiamo farcela, ma spesso il ritmo e l’indirizzo della partita li decide la Juve.”
Matri e Gomez – Il tecnico della Fiorentina, che toglierebbe Pirlo alla Juventus, e che ancora non sa se potrà schierare Savic, non esclude le due punte:“Pirlo è straordinario, se avessi potuto scegliere lo avrei fatto riposare in Europa League. Matri e Gomez potrebbero giocare assieme. Mentre Savic non è al 100%, ma proveremo a recuperarlo.”
Matri – In conferenza stampa c’era anche l’ex attaccante della Juventus, che spera di realizzare il classico gol dell’ex:“Questa sarà la mia terza volta qui allo Juventus Stadium, ci sarà la giusta emozione per fare bene. Se spero nel gol dell’ex? Me lo auguro. La Juve sta facendo grandi cose, me lo aspettavo, la forza dei bianconeri era evidente già a inizio a stagione e rispetto alla passata stagione si sono rinforzati.”