Montella, la giornata del closing si chiude con una multa

Il Milan dopo trentuno anni ha cambiato proprietà. Berlusconi ha ceduto ai cinesi, che adesso proveranno a far tornare grande il club rossonero. Vincenzo Montella, che avrebbe comunque chiesto delle garanzie tecniche per la prossima stagione, la storica giornata per il club rossonero non l’ha chiusa nel modo migliore. Perché mentre ad Arcore la dirigenza di ieri e quella di oggi cenavano e celebravano il passaggio di proprietà, l’allenatore rossonero è andato a cena con il d.s. Rocco Maiorino, in un ristorante al centro di Milano. Montella però uscendo dal locale ha trovato una brutta sorpresa. Perché sul lunotto posteriore della sua vettura c’era una multa per divieto di sosta. Evidentemente il tecnico non ha visto il segnale di divieto ed è stato sanzionato dai vigili urbani. Oltre alla multa c’è stata anche una beffa, perché le telecamere di Sky Sport hanno ripreso tutto in diretta e dunque la notizia in un amen è diventata pubblica.
Con Montella vorrebbe ripartire la nuova società. L’allenatore napoletano sta disputando un campionato splendido, ha vinto la Supercoppa Italiana, sta facendo crescere tanti giovani, ed è stato bravo pure perché è riuscito a far migliorare anche giocatori come Deulofeu, che pure hanno avuto modo di avere già allenatori importanti. Montella, che da ragazzino tifava Milan, vuole rimanere ma chiede garanzie tecniche. Si fanno tanti nomi in questo momento, il sogno è Aubameyang. Ma probabilmente il tecnico si ‘accontenterebbe’ di Pellegrini, Keita, Mustacchio e vorrebbe soprattutto il rinnovo di Donnarumma.
Intanto mentre si celebra la nuova società e si guarda al mercato c’è da pensare al derby. La sfida con l’Inter, che si giocherà alle 12:30, è fondamentale anche per la classifica. Lo scorso weekend i rossoneri hanno scavalcato i nerazzurri e si sono presi il sesto posto, l’ultimo che dà diritto all’Europa League. Dunque sbagliare, che non è mai consentito in un derby, è vietatissimo per entrambe le squadre, che all’andata pareggiarono 2-2.