video suggerito
video suggerito

Montella: “La Fiorentina vista contro il Catania mi è piaciuta moltissimo”

La Fiorentina nel 2013 ha conquistato un punto in quattro partite. Montella, superato anche dal Milan, adesso è sesto in classifica.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
terza sconfitta per la fiorentina nelle ultime quattro partite

Per un paio di mesi tutta l’Italia ha celebrato ed elogiato la Fiorentina di Montella. I viola, che sono stati allungo nelle prime tre posizioni, hanno mostrato il calcio più bello del nostro campionato. Nel 2013, però, qualcosa si è rotto. La squadra di Montella ha perso quattro partite su cinque, Coppa Italia inclusa. Se non fosse stato per quel clamoroso errore di Morgan De Sanctis, che ha regalato il gol a Roncaglia, i viola avrebbero potuto perdere tutte le partite disputate nel mese di gennaio. A Catania, dove Montella ha allenato lo scorso anno, i viola non sono stati fortunati. Dopo il gol di Migliaccio, Neto ha regalato il pari a Legrottaglie, poi Lijajc ha centrato la traversa, Aquilani si è fatto espellere e nel finale Castro ha dato il successo a Maran. A fine partita Montella ha difeso la sua squadra, che è stata superata in classifica dal Milan.

Anche oggi la prestazione della Fiorentina mi è piaciuta tantissimo. Questo è un momento così. Le cose cambieranno. Abbiamo giocato un ottimo calcio, dimostrando personalità e maturità, ma anche dopo il pareggio abbiamo fatto bene. Certo non concretizziamo le occasioni create e quel poco che concediamo lo paghiamo. Le nostre ambizioni? Non cambiamo, puntiamo ancora ad entrare in Europa, speriamo dalla porta principale.”

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views