video suggerito
video suggerito

Montella: “La Fiorentina ha mostrato una mentalità forte”

Bel gesto di Jovetic: cede il rigore a Pizarro. Il tecnico: “David è un giocatore straordinario, aveva bisogno anche dell’affetto dei tifosi dopo quello che gli è accaduto”
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
montella esce dal campo dopo derby

La vittoria nel derby contro il Siena è un tonico rigenerante per la Fiorentina, che si lascia alle spalle la sconfitta dell'Olimpico contro la Roma e resta agganciata alle primissime posizioni. "Reazione dopo la sconfitta di Roma? Più che una reazione, una continuità in termini di mentalità – afferma il tecnico Montella -. La nostra filosofia di gioco è questa, non va cambiata e non andrebbe cambiata mai dopo una sconfitta. Quindi si va avanti così. La squadra ha dimostrato di avere convinzione in quello che fa, ha fatto un ottima gara, da subito è partita con grande velocità e grande qualità e credo che la partita poi sia la dimostrazione di quello che sono convinti di fare e lo fanno vedere anche in allenamento".

Grande gruppo. La squadra viola si è stretta intorno a Pizarro. Jovetic gli ha lasciato il rigore e lui gli ha affidato la fascia da capitano. "Sì, è un grande gruppo. David è un giocatore straordinario, ma soprattutto un uomo e una persona estremamente sensibile. Aveva bisogno anche dell'affetto che i tifosi della Fiorentina gli hanno dimostrato, ognuno di noi della squadra gli aveva mandato un messaggio. Lui si diverte a giocare a calcio e questo è il modo migliore per non pensare a quello che gli è accaduto".

Cambio tra i pali. "Viviano è stato male, non si è allenato all'inizio della settimana e ieri ha interrotto l'allenamento per il solito problema. E' stata anche una scelta dettata dalle sue condizioni fisiche. Credo sia importante mettere in evidenza che abbiamo anche Neto che può giocare titolare, perché ha dimostrato di avere sicurezza e qualità".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views