video suggerito
video suggerito

Montella jr, addio alla Roma: va in college negli States

Alessio Montella ha chiesto ed ottenuto lo svincolo dalla società giallorossa: l’attaccante classe 1999 continuerà gli studi negli Stati Uniti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Alessio Montella con il padre Vincenzo (foto da Twitter: @montella_99)
Alessio Montella con il padre Vincenzo (foto da Twitter: @montella_99)

Alessio Montella, figlio di Vincenzo neo-tecnico della Sampdoria, ha lasciato la Roma: l'attaccante delle giovanili giallorosse, classe 1999, ha chiesto ed ottenuto lo svincolo dalla società capitolina per poter andare a studiare in un college degli Stati Uniti, pur continuando a tirare calci ad un pallone. Ma sarà, dunque, la sua scelta di studi ad orientare il suo percorso di vita, con il calcio che passa così almeno per il momento in secondo piano.

Una storia, quella di Alessio e Vincenzo Montella, anche curiosa: padre e figlio infatti non si sono mai "incrociati" nella squadra giallorossa. Alessio arrivò nell'estate 2011, mentre Vincenzo proprio in quei giorni iniziava la sua avventura a Catania dopo aver terminato quella alla Roma, dove invece era appena arrivato Luis Enrique. Ma dopo un solo anno, Alessio venne "tagliato" dalle giovanili, e tornò quindi al Palocco, club dilettantistico da dove era arrivato. Passò un altro anno e la Roma lo richiamò, inserendolo nei Giovanissimi che proprio in quella stagione avrebbero vinto il campionato di categoria, battendo proprio la Juventus.

Eppure, nella fase finale del torneo, Alessio Montella non era stato convocato: rimase in giallorosso, passò nella rosa degli Allievi Regionali segnando, tra l'altro, un gol alla Lazio nel derby di categoria, e fu promosso tra i 18 della rosa degli Allievi Nazionali, rinominata poi Roma Under-17. Questa però era la sua ultima stagione in Primavera, ed in estate sarebbe dovuta arrivare o la conferma o il taglio: un verdetto che però non arriverà perché il ragazzo ha anteposto lo studio al calcio, e dunque ha chiesto ed ottenuto lo svincolo con largo anticipo. Per volare negli Stati Uniti dove comunque continuerà a calciare un pallone: e chissà che non sia solo un arrivederci.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views