video suggerito
video suggerito

Montella: “Il percorso tecnico della Fiorentina è finito”

Il tecnico incontrerà la società per decidere il suo futuro che sembra ormai fortemente in bilico: “Colmare il gap con le altre squadre si può, ma bisogna farlo con la programmazione da parte di tutti”.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ultima fatica stagionale per la Fiorentina. La formazione di Vincenzo Montella chiuderà il campionato con il match casalingo contro il Chievo per formalizzare la qualificazione alla prossima Europa League. Un match che potrebbe anche essere l'ultimo sulla panchina della formazione toscana per il tecnico campano che a breve incontrerà la dirigenza per fare il punto sul suo futuro. Le dichiarazioni dell'ex aeroplanino dopo l'eliminazione in Coppa contro il Siviglia hanno causato uno strappo con Della Valle e company: Montella dunque potrebbe anche decidere di lasciare, in anticipo rispetto alla scadenza di contratto. A fare il punto della situazione ci ha pensato lo stesso allenatore in conferenza stampa, partendo da un bilancio dell'annata prossima alla conclusione: "Per me l'annata è positiva, con qualche gioia e qualche delusione certo, se non ci fosse stato qualche scivolone interno sarebbe stata ancora migliore, con il raggiungimento di almeno una delle due finali".

Il futuro? Per ora è una vera e propria incognita anche se Montella considera ormai chiuso il percorso tecnico della Fiorentina: "Vediamo oggi cosa potrà venire fuori da un probabile incontro con la società. C'è da fare chiarezza, da capire cosa si può fare e cosa no. Non dobbiamo parlare degli ultimi tre anni, ma capire in che modo ripartire e con qualche possibilità di budget. Il calcio di oggi è così. a professionista dovremo fare un bilancio per capire quali sono gli obiettivi comuni e dove si possa arrivare. Io credo che questa squadra abbia fatto grandissime cose e che questo percorso tecnico sia finito. Bisogna ricominciare, ma con lo stesso budget è più facile fare peggio che fare meglio. Anche se a volte il calcio sorprende". Parole dunque tutt'altro che ottimistiche in vista di un prosieguo del matrimonio con la società viola, a cui Montella lancia un vero e proprio messaggio: "Colmare il gap con le altre squadre si può, ma bisogna farlo con la programmazione da parte di tutti. Se si capisce questa cosa si può ottenere un punto in più, altrimenti otterremo un punto in meno"

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views