video suggerito
video suggerito

Montella: “Contro la Sampdoria, la Fiorentina ha giocato la partita perfetta”

La Fiorentina ha battuto 3-0 la Sampdoria e si è portata al 3° posto.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
sampdoria fiorentina 0 3

Almeno per qualche ora Vincenzo Montella è terzo in classifica. Grazie ai dieci punti conquistati nelle ultime quattro partite la Fiorentina è riuscita a scavalcare il Milan, che stasera sfida nel posticipo il Catania. L’allenatore napoletano, che ha costruito forte e bellissima, non dà percentuali per il terzo posto, ma non si nasconde e confessa che stasera spera in un regalo della sua ex squadra: “Percentuali per il terzo posto? Non ci pensiamo, vediamo alla fine. Stasera di Milan – Catania m’interessa solo il risultato.”

Sampdoria – Fiorentina – La partita della Fiorentina è stata perfetta. Dopo un avvio non facilissimo, i viola hanno alzato i ritmi e con uno – due micidiale hanno messo le mani sulla partita. Montella si è detto molto soddisfatto dei suoi calciatori:“Una domenica perfetta per me e per la squadra, che ha mostrato grande maturità. Noi abbiamo giocato un ottimo calcio. Dopo venticinque minuti equilibrati dove le due squadre hanno battagliato, abbiamo accelerato un po’ e ci siamo portati sul 2-0, poi è stato tutto più facile anche se pensando alla partita con il Torino anche sul 3-0 non potevamo stare tranquilli.”

Il futuro – Il trentanovenne allenatore napoletano sa che il prossimo anno sarà difficilissimo ripetersi sugli stessi livelli:“Noi programmiamo e ci confrontiamo spesso, siamo consapevoli che il prossimo anno sarà difficilissimo ripetere gli stessi risultati. Perché le big si rinforzeranno ed acquisteranno calciatori affermati. Anche noi quindi dovremo cercare di acquistare giocatori di primo livello.”

Ljajic – Oggi gli occhi di tutti erano su Adem Ljajic, che lo scorso anno fu colpito in panchina da Delio Rossi, che ha sfidato per la prima volta da avversario. Il serbo si è comportato egregiamente, ha segnato ed ha regalato un assist d’oro ad Aquilani:“Sono contento per Ljajic oggi per lui era una giornata particolare, ma sta continuando a dimostrare una crescita, come calciatore, ma anche soprattutto come uomo. Questo ci rende orgogliosi perché è un patrimonio della società.”

Tifosi – Vincenzo Montella, che ha ricevuto una calorosa accoglienza dai suoi vecchi tifosi, ha voluto ringraziare anche i tifosi della Viola:“Mi sono anche emozionato perché i tifosi della Sampdoria mi hanno accolto in modo eccezionale sia prima della partita sia dopo la partita, mi hanno salutato calorosamente dopo una sconfitta per 3-0. Sono contento anche per i tifosi della Fiorentina che ci hanno dato una grande sfida.”

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views