Montella al Catania: ecco il nuovo tecnico dei rossazzurri
Finalmente anche il Catania ha deciso di rendere pubblico il nome del nuovo allenatore: Vincenzo Montella. L'ex tecnico della Roma, sostituito da Luis Enrique sulla panchina giallorossa, inizierà ufficialmente la sua avventura come allenatore del Catania domani venerdi 10 giugno alle 16.30, quando verrà presentato insieme al suo staff. Si può dire che per Montella questa è la prima vera avventura, infatti a Roma è stato solo un timoniere che ha portato la squadra fino alla fine del campionato riuscendo a raggiungere anche una qualificazione in Europa League.
SI DECOLLA DALL'ETNA – La carriera da allenatore di Montella parte dalla Sicilia. Da Catania, da una città di mare dunque, proprio come Napoli che gli ha dato i natali o come Genova che l'ha adottato grazie al suo passato prima al Genoa e poi alla Sampdoria. La Roma, invece, anche se gli ha dato le soddisfazioni più grandi da giocatore (avendo vinto uno scudetto) e avendogli dato l'opportunità di lanciarsi nella carriera da allenatore affidandogli prima la panchina del Settore Giovanile (precisamente dei Giovanissimi) e poi quella della prima squadra, non ha creduto fino in fondo nelle sue capacità da allenatore.
DOMANI LA PRESENTAZIONE – Dal Comunicato Ufficiale diramato dalla società etnea si viene a conoscenza che nella giornata di domani, alle 16.30, ci sarà la presentazione di Montella a Torre del Grifo, nella sala stampa adibita a quello scopo. Insieme al tecnico verranno presentati anche il vice-allenatore Daniele Russo, il preparatore dei portieri Marco Onorati ed il preparatore atletico Giacomo Tafuro assistito dal professore Emanuele Marra. I professori Giuseppe Colombino ed Antonio Torrisi si occuperanno del recupero e della riabilitazione degli atleti infortunati.