Montella: “A Palermo in palio punti pesanti”

A Palermo sono in palio punti pesanti, Montella vuole la migliore Fiorentina per vincere. "Sarebbero davvero punti pesantissimi. Lo devono capire tutti, non ci dobbiamo sentire scarichi e non dobbiamo pensare che è l'ultima partita dell'anno", afferma l'ex aeroplanino. Fra i pali andrà ancora Neto, preferito a Viviano: "Ha fatto benissimo in queste due partite e penso sia giusto lasciare tutto così". Sono da valutare le condizioni di Mati Fernandez, uscito malconcio dalla partita di Coppa Italia vinta contro l'Udinese. A dispozizione Pizarro, mentre Toni ha solo un problema alla mano. Salvo sorprese, farà coppia con Jovetic in attacco.
Jo Jo in prima linea. Il montenegrino non sarà al massimo. "Ma va bene anche così, è uno che può sempre fare la differenza". E sul futuro del talento viola, che il presidente Andrea Della Valle vorrebbe trattenere a Firenze, Montella dice: "Nel calcio le cose cambiano rapidamente, un'apertura a restare c'è stata ma dipende da tante cose e può accadere di tutto".
Capitolo rinforzi. A gennaio, si spera. "Un regalo da Della Valle? Ne avrebbe bisogno lui di regali a Natale. Noi siamo attenti per capire dove si può migliorare la squadra, chi sarà scelto deve avere un determinato profilo. Se arrivasse un top player, comunque, non è che mi dispiacerebbe".