Mondonico: “Il tumore è stato tolto”
Notizie positive per Emiliano Mondonico: l'ex allenatore, dopo il nuovo allarme, ha rassicurato sulle sue condizioni di salute dopo la confessione, rilasciata la scorsa settimana a Il Giornale, di essere ancora alle prese con "la bestia". Alla Domenica Sportiva Mondonico ha detto ciò che molti tifosi di calcio stavano aspettando con ansia: "Sono stati cinque, sei giorni un po' balordi, ma oggi posso dire di stare meglio di prima. L'intervento è riuscito ed il tumore è stato tolto. Non sono proprio capace di arrendermi".

Sono state molte le manifestazioni di vicinanza all'ex tecnico: i tifosi della Fiorentina ieri pomeriggio all'Artemio Franchi hanno esposto lo striscione in occasione del suo settantesimo compleanno: "Forza Mondo, non mollare". L'allenatore di Rivolta d'Adda è stato al timone della Fiorentina ha allenato i viola nel 2003-2004. Il messaggio che i tifosi della Fiesole hanno voluto lanciare all’allenatore erano le stesse di tutti i tifosi e gli appassionati per un personaggio che ha fatto la storia del calcio in Italia e continua a lottare senza sosta.
Quello di Mondonico è un calvario lungo che ormai va avanti: dal giugno 2010, quando ha annunciato di dovere temporaneamente lasciare le sue attività lavorative e sottoporsi a ulteriori cure per i problemi di salute, al 9 dicembre 2011, quando l’ex tecnico ha annunciato a tutti di aver debellato la malattia fino a quello che è successo negli ultimi giorni. La speranza è che Emiliano Mondonico abbia veramente debellato la malattia e possa tornare a fare ciò che ha sempre fatto in maniera incredibile: vivere il calcio a 360° e raccontarlo a tutti noi.