Mondiali, Spagna: Diego Costa torna ad allenarsi

Notizie positive per la Nazionale di Del Bosque che deve difendere il titolo iridato in un Brasile che attende la selezione verdeoro come principale protagonista del Mondiale. Vicente Del Bosque sta attendendo con ansia delle buone nuove attorno ad uno dei giocatori più attesi della Roja, Diego Costa autore di una stagione fenomenale con l'Atletico Madrid e convocato nella lista dei 23 che faranno parte della spedizione iberica. L'attaccante di Diego Simeone proprio per guai fisici aveva dovuto abbandonare la finalissima di Champions League – poi persa contro il Real – dopo soli 8 minuti di gioco denunciando problemi che ancor oggi mettono in fortissima discussione la sua presenza in Sud America.
Tentativo estremo – La prima notizia positiva per Diego Costa era già arrivata con la fiducia del Ct e della Federcalcio spagnola che lo hanno comunque inserito nella lista ufficiale nei 23 convocati di Del Bosque che dovranno difendere il titolo Mondiale conquistato dalla Spagna quattro anni fa in Sudafrica. Non è ancora sicuro se l'attaccante dell'Atletico Madrid potrà essere al 100% per l'inizio della rassegna iridata, ma è arrivata in queste ore anche la seconda notizia positiva. Diego Costa si è detto comunque ottimista e contento di far parte del gruppo spagnolo: "Sono molto contento di poter giocare il Mondiale con la maglia della nazionale spagnola. Mi sento bene, sto lavorando tutti i giorni con i fisioterapisti ma da domani potrò essere regolarmente a disposizione di Del Bosque per lavorare assieme a tutti i miei compagni".
Gruppo Atletico in Nazionale – Diego Costa potrebbe tenere alti i colori dei Colchoneros in nazionale. Sono ben quattro i biancorossi di Madrid presenti nella lista dei 23 spagnoli che partiranno per il Brasile. Si tratta di Juanfran, Villa, Diego Costa e Koke facendo dell'Atletico Madrid il secondo club più rappresentato dopo il Barcellona. Per trovare una rappresentanza biancorossa così folta nella nazionale spagnola bisogna tornare agli Europei del 1996, anno dell'ultima Liga vinta dall'Atletico Madrid prima di quella appena vinta, anche in quell'occasione furono quattro Colchoneros a volare in Inghilterra con la maglia della Spagna: Molina, Juanma Lopez, Caminero e Kiko.