Mondiali Russia 2018: il Brasile c’è, con 4 turni d’anticipo
Il Brasile c'è e ci sarà ai prossimi Mondiali in Russia del 2018. La Nazionale verdeoro ha infatti vinto facilmente l'ultimo match in programma contro il Paraguay aggiudicandosi il tagliando per la kermesse iridata: primo posto oramai incontrastato nel proprio girone e accesso con pieno diritto al Mondiale per poter rivendicare il pentatitolo, messo in discussione dopo l'ultimo, negativo, torneo disputato tra le mura amiche. Mattatore della partita, Neymar che prima si fa parare un rigore e poi sigla la rete della tranquillità.
Neymar croce e delizia – Una vittoria rotonda, 3-0 sul povero Paraguay uscito dal campo frastornato da un Brasile praticamente perfetto. A San Paolo la nazionale verdeoro ha ribadito la propria forza, andando a segno con Coutinho, Neymar e Marcelo, senza mettere in dubbio la propria supremazia, anche quando (sull'1-0) Neymar si è fatto parare un rigore.
Otto vittorie di fila – La nazionale brasiliana arrivava dal corroborante 4-1 siglato in Uruguay a conferma del buon lavoro del ct Tite: il Brasile oggi è la prima in assoluto a conquistare il biglietto per la Russia, sede dei Mondiali 2018. La Seleçao ha così ottenuto un filotto di otto vittorie di fila (sette conquistate nelle qualificazioni più l'amichevole con la Colombia). Adesso, con ben 4 turni d'anticipo, il Mondiale è una certezza e lo stesso Tite potrà vagliare selezioni sperimentali e alternative per varare una rosa completa e più ampia in vista del 2018.
Il cammino delle avversarie – La Seleçao, otto vittorie di fila con Tite in panchina con il successo sul Paraguay vola a +9 sulla Colombia, che passa 2-0 in casa dell'Ecuador (in gol anche Cuadrado). Un distacco che è ancora maggiore sulla coppia terza in classifica, con un + 10 su Uruguay e Cile. La ‘Celeste' ha perso ancora, a sorpresa 2-1 sul campo del Perù, mentre la ‘Roja' si è imposta facilmente in Venezuela, 3-0.