video suggerito
video suggerito

Mondiali, Nigeria: segnare all’Argentina vale 46 mila euro

La proposta è stata fatta da un magnate nigeriano che vive e lavora in Brasile: il premio verrà dato ad ogni marcatore nell’incontro. A confermarlo, la federcalcio nigeriana.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

La partita sarà quelle da non sbagliare anche se un pareggio potrebbe spingere la Nigeria verso gli ottavi di finale. Contro l'Argentina di Leo Messi, però, la vittoria potrebbe regalare anche l'onore del primo posto nel girone, un obiettivo insperato ma alla portata delle Aquile africane vittoriose sulla Bosnia. Così, perché i giocatori mettano tutto in campo fino all'ultimo secondo, c'è chi ha pensato di offrire una lauta ricompensa ogni volta che verrà segnata una rete alla nazionale argentina. L'idea è venuta ad un facoltoso imprenditore nigeriano che vive e lavora in Brasile con 46 mila euro pronti ad essere dati ai marcatori degli eventuali gol.

46 motivi per segnare e vincere

Un premio enorme, di 46.000 euro, verrà dato per ogni gol realizzato contro l'Argentina nell'ultima e decisiva gara del girone dei Mondiali. Uno scherzo? No: è quanto promesso da un facoltoso tifoso nigeriano in Brasile ai giocatori della nazionale in vista della gara con Messi e compagni in programma mercoledì prossimo. Alla Nigeria basterebbe un pareggio con l'Argentina per qualificarsi, ma in caso di vittoria gli africani chiuderebbero il girone con un prestigiosissimo primo posto. La veridicità della notizia è stata confermata dalla stessa Federazione africana, il cui premio per ogni partita vinta è stato stabilito prima dell'inizio del Mondiale di circa 8.000 euro per ciascun calciatore.

Sfida diretta arbitrata da Rizzoli

L'Argentina è ha pieno punteggio, con due vittorie nelle prime due gare mentre i nigeriani hanno prima pareggiato con l'Iran, e poi si sono imposti di misura contro la Bosnia. Sarà l'italiano Nicola Rizzoli l'arbitro designato della partita Nigeria-Argentina in programma mercoledì allo stadio Beira-Rio di Porto Alegre e valida per il gruppo F del Mondiale brasiliano. L'altra partita del girone tra Bosnia e Iran all'Arena Fonte Nova di Salvador sarà invece diretta dallo spagnolo Carlos Velasco Carballo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views