video suggerito
video suggerito

Mondiali, la Spagna ha assegnato i numeri di maglia

In Brasile Fabregas giocherà con la “10” mentre il “9” va a Torres. El Guaje sempre con la “7″. De Gea eredita il “12” Valdés, Diego Costa il suo classico “19” che indossa all’Atletico Madrid.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
spagna

La nazionale di Del Bosque è tra le favorite alla vittoria finale. Anche se tradizionalmente non c'è mai stata nessuna nazionale europea a trionfare al di là dell'Oceano, la Spagna appare ai più come la vera (e forse unica) alternativa allo strapotere sudamericano identificato dal Brasile e dall'Argentina. Tutto dipenderà anche da come starà uno dei migliori giocatori spagnoli del momento, Diego Costa che appare in netto miglioramento rispetto a qualche settimana fa. Intanto, la ‘Roja' ha ufficializzato i numeri di maglia dei 23 giocatori che partiranno per il Mondiale dove avranno il compito delicatissimo di difendere il doppio titolo: di campioni in carica del Mondo e d'Europa.

Nessuna sorpresa – La "Roja" di Del Bosuqe ha dato i numeri ufficiali di maglia, in vista del Mondiale che inizierà il prossimo 12 giugno. Non ci sono sorprese ma tante, ovvie, conferme sulle spalle delle 23 Furie che partiranno per il Brasile. La maglia nuemro 10 resterà nelle mani di Cesc Fabregas mentre la 9 andrà al ninho Torres. El Guaje vestirà sempre la "7" con il portiere De Gea che erediterà la "12" di Valdés. Koke avrà la numero "17" , Azpilicueta la "22" e Diego Costa vestirà il suo classico numero "19" che indossa regolarmente all’Atletico Madrid.

Migliora Diego Costa – Intanto migliorano sempre di più le condizioni di Diego Costa. Il bomber della Spagna, che lamentava ancora problemi muscolari, ha brillato nella partitella che ha chiuso il primo giorno di allenamenti della "Roja" al Kennedy Stadium di Washington realizzando anche una doppietta. A segno anche Pedro, Torres e David Villa che si è reso protagonista di tiro dalla lunghissima distanza, quando ha provato a segnare un gol dalla sua metà campo, finendo però per colpire violentemente allo stomaco il difensore del Napoli, Albiol. nessuna conseguenza per lui dopo alcuni minuti in cui si è temuto il peggio.

I numeri di maglia della Spagna

1. Iker Casillas
2. Albiol
3. Piqué
4. Javi Martínez
5. Juanfran
6. Iniesta
7. Villa
8. Xavi
9. Torres
10. Cesc
11. Pedro
12. De Gea
13. Mata
14. Xabi Alonso
15. Sergio Ramos
16. Busquets
17. Koke
18. Jordi Alba
19. Diego Costa
20. Cazorla
21. Silva
22. Azpilicueta
23. Reina

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views