3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiali, l’Italia spera nelle ragazze del ct Bertolini: “Ora tifate per noi”

Nel giorno più traumatico per il calcio italiano, escluso dallo sfarzoso evento di Mosca dei sorteggi mondiali, il nostro movimento guarda alla nazionale femminile: vicina a conquistare l’accesso alla fase finale della prossima Coppa del Mondo.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre la nazionale maschile prende coscienza della clamorosa eliminazione, e piange davanti alla televisione mentre vengono sorteggiati i gironi della fase finale di Russia 2018, quella femminile è invece ad un passo dal centrare la qualificazione per volare in Francia: paese dove, nell'estate del 2019, verrà giocata la Coppa del Mondo dedicata alle selezioni "in rosa". Oltre le rovine del movimento maschile, che ancora deve trovare un nuovo commissario tecnico e un nuovo presidente federale, c'è infatti il sorriso delle ragazze del ct Milena Bertolini che, dopo aver battuto il Portogallo in trasferta, sono davvero vicine a centrare l'obiettivo: tornare al Mondiale 20 anni dopo l'ultima rassegna disputata.

Le donne lo sanno

Nata nel '66 a Correggio, paese che ha dato i natali ad alcuni sportivi famosi e alla rock star Ligabue, Milena Bertolini è colei che ha preso il posto di Antonio Cabrini alla guida della Nazionale femminile. Solo a lei, e ovviamente anche alle sue ragazze, l'Italia del calcio deve un minimo di notorietà mondiale: "L'eliminazione della squadra di Ventura è un duro colpo, perché è un impulso per tutto il movimento e per tutta la federazione – ha spiegato il ct in un'intervista concessa alla "Repubblica" – Ora mi auguro che i tifosi e i media scoprano le mie ragazze. Una nazionale che può dare tanto al movimento calcistico in termini di bellezza del calcio, di valori positivi e di valori sportivi. Un calcio fatto di fair play e di qualità".

Immagine

I prossimi impegni delle Azzurre

Con Buffon e compagni intenti ad asciugarsi ancora le lacrime e fuori dai giochi, è arrivato dunque il momento di stringersi intorno alle nostre ragazze. Finora il rendimento della nostra squadra è stato più che positivo con quattro vittorie in altrettante gare del girone. Dopo le lusitane, la Nazionale del ct Bertolini affronterà nel prossimo aprile la Moldavia e il Belgio. L'obiettivo è quello di conquistare il primato per accedere direttamente a Francia 2019 ed evitare lo spauracchio del playoff: costato carissimo agli azzurri di Ventura.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views