video suggerito
video suggerito

Mondiali, l’Argentina perde Aguero per infortunio muscolare

L’attaccante del Manchester City e della Seleccion, fermatosi contro la Nigeria, salta la sfida degli ottavi di finale con la Svizzera. Mondiale finito.
A cura di Maurizio De Santis
45 CONDIVISIONI
Immagine

L'Argentina perde il ‘Kun' Aguero. Seleccion a punteggio pieno (9 punti nel Gruppo F del Mondiale in Brasile), qualificata come prima agli ottavi di finale e attesa il prossimo 1° luglio dalla sfida contro la Svizzera a San Paolo nell'Arena Corinthians, Lionel Messi in stato di grazia. Tutto molto bello ma a guastare l'atmosfera d'entusiasmo all'interno dell'Albiceleste è la notizia dell'infortunio dell'attaccante del Manchester City: costretto ad abbandonare il campo durante il primo tempo contro la Nigeria (gara vinta 3-2 grazie alle prodezze della Pulce), non riuscirà a recuperare dal problema muscolare ed essere pronto per la sfida da ‘dentro o fuori' con gli elvetici (ore 13 brasiliane, le 18 in Italia in base al fuso orario). Mondiale finito, secondo i più pessimisti.

Aguero fermato da un infortunio muscolare

L'esito degli esami strumentali ha evidenziato una lesione di primo grado al muscolo posteriore della coscia sinistra. Aguero, che aveva provato a resistere, s'è dovuto arrendere al dolore e al timore di peggiorare la propria situazione, lasciando spazio a Lavezzi (ex Napoli) contro le ‘Super Aquile'. Stagione sfortunata per il ‘Kun', reduce da un'annata scandita dalle continue noie muscolari e da un impiego a singhiozzo: finito ko nella sfida con il Tottenham il calciatore dette forfait e saltò il match d’andata degli ottavi di Champions League con il Barcellona, la finale di Coppa di Lega e le due sfide con il Chelsea di Mourinho in Campionato ed FA Cup. Nonostante tutto l'argentino ha giocato 34 partite e segnato 28 gol (17 in Premier League, 6 in Champions League, 4 in FA Cup, 1 in League Cup) contribuendo alla vittoria del titolo nazionale assieme ai compagni di club e di nazionale, Zabaleta e Demichelis.

Le alternative di Sabella all'infortunio di Aguero

L'infortunio di Aguero è un brutto colpo per l'Argentina ma al ct Sabella non mancano le alternative. Gonzalo Higuain è in pole per affiancare Messi in attacco, poi ci sono anche Angel Di Maria, Lavezzi e Palacio. Oltre a Ricky Alvarez, che può essere impiegato anche come esterno d'attacco.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views