video suggerito
video suggerito

Mondiali, Italia: spavento per De Rossi in allenamento dopo un contrasto con Ranocchia (FOTO)

Nel secondo allenamento per l’Italia a Mangaratiba in ottica Mondiale, un pestone del difensore rischia di mettere ko De Rossi che fortunatamente non sembra riportare conseguenze. Prandelli intanto svela la formazione per l’amichevole contro la Fluminense.
A cura di Marco Beltrami
153 CONDIVISIONI
Immagine

Seconda giornata di allenamenti brasiliani per l’Italia di Cesare Prandelli sui campi del Portobello Resort di Mangaratiba in ottica Mondiale 2014. A far prendere un bello spavento all’intero gruppo azzurro è stato Daniele De Rossi, finito ko dopo un contrasto con Andrea Ranocchia. Durante la partitella, il difensore dell’Inter ha colpito con un pestone in uno scontro fortuito il centrocampista della Roma. Quest’ultimo è rimasto a terra per alcuni minuti facendo temere il peggio allo staff medico e tecnico dell’Italia ancora sotto shock per l’infortunio di Montolivo nell’amichevole contro l’Irlanda. Dopo essersi sottoposto alle cure del caso, Daniele De Rossi si è rialzato accusando solo un leggero dolore per la botta ricevuta e continuando senza problemi la sessione di allenamento degli azzurri. Il giocatore però sarà tenuto a riposo nella sfida amichevole di domani contro il Fluminense. Prandelli infatti ha svelato la sua Italia che giocherà con Perin tra i pali e in difesa Abate, Ranocchia, Paletta e Darmian. In mediana spazio a Thiago Motta, Parolo e Aquilani, che dovranno supportare il tridente Insigne-Immobile-Cerci.

Allenamento quasi al completo per l’Italia: buone notizie in vista del fischio d’inizio dei Mondiali

Italia quasi al completo nel secondo giorno di allenamenti in quel di Mangaratiba. L’unico assente è stato Salvatore Sirigu, alle prese dal recupero dall’infortunio. Sono tornati ad allenarsi in gruppo agli ordini di Prandelli, Barzagli e Paletta che hanno smaltito rispettivamente febbre e problemi muscolari. Per la prima volta da quando sono approdati in Brasile, i giocatori dell’Italia hanno lavorato anche con il pallone. Dopo la seduta atletica di ieri infatti, oggi è stato il giorno anche della prima partitella. Proprio durante la classica sfida di fine allenamento, Prandelli ha richiamato più volte Balotelli, protagonista negli ultimi giorni di simpatici siparietti con i compagni, chiedendogli una maggiore partecipazione al gioco della sua squadra. Importante per la Nazionale italiana è stato ancora una volta il confronto con l’ambiente brasiliano: gli azzurri si sono allenati con un’afa davvero notevole, condizione molto simile a quella che troveranno anche in campo durante l’esordio del 14 giugno a Manaus alle ore 18 (mezzanotte italiana per il fuso orario) in Inghilterra – Italia.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views