Mondiali, Italia: la lista dei 23 convocati
A più di un mese dalle scelte definitive del tecnico azzurro, il "toto-convocati" impazza e coinvolge migliaia di tifosi, già pronti con la loro lista personale di giocatori da portare in Brasile. Il commissario tecnico pare avere le idee abbastanza chiare. Due terzi della truppa che prenderà parte al prossimo Mondiale è, infatti, già stata scelta dal ct azzurro e dal suo staff. Ad essere certi della partenza per Rio sono i bianconeri Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pirlo e Marchisio, i rossoneri Balotelli e Montolivo, la coppia "francese" Sirigu e Thiago Motta, gli esperti De Rossi e Candreva e le novità Paletta e Cerci. A due mesi dall'esordio contro l'Inghilterra, Prandelli ha già in testa buona parte della comitiva azzurra. Nelle prossime settimane, dopo il rush finale in campionato e la finale di Coppa Italia, il ct scioglierà le riserve sugli altri nove nomi.
Le incognite azzurre – I due giocatori che sperano, più degli altri, in una chiamata sono il barese e l'attaccante della Fiorentina. Per Pepito Rossi sarà decisivo il suo possibile rientro in Tim Cup: se riuscirà ad esserci (e a convincere) salirà sull'aereo per il Sud America al posto del napoletano Insigne. Cassano, favorito su Osvaldo, pare avere tutte le credenziali per partire per il Brasile. La stagione positiva nel Parma ed una buona condizione fisica, avrebbero convinto Prandelli.
Gli altri sette ballottaggi riguarderebbero Romulo, Maggio e Abate (per il ruolo di difensore destro), De Sciglio e Criscito (per la sinistra), Poli, Florenzi, Verratti, Diamanti e Giaccherini per il centrocampo e Gilardino, Destro, Immobile e Osvaldo per l'attacco.