video suggerito
video suggerito

Mondiali, Italia: contro il Costarica potrebbero giocare Immobile e Cassano

Prandelli, che tra i pali confermerà Sirigu, oggi ha provato Cerci, Cassano e Insigne alle spalle di Immobile.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
italia costarica brasile 2014

La vittoria con l’Inghilterra è già stata archiviata da parte di Cesare Prandelli che nel ritiro di Mangaratiba sta preparando la sfida con il Costarica. Nel match in cui (incredibilmente) c’è in palio il primato del Gruppo D di Brasile 2014, rischiano di non esserci né Andrea Barzagli né Daniele De Rossi, che accusa un problema alla cervicale. Difficilmente al match con i centro-americani prenderanno parte Buffon, sostituito in modo splendido dal numero uno del Paris Saint Germain Sirigu, e Mattia De Sciglio che sta provando a recuperare dal problema al bicipite femorale accusato alla vigilia della sfida con gli inglesi.

Prove di 4-2-3-1 con Cassano alle spalle di Immobile

Dopo aver svolto il lavoro atletico, la camaleontica Nazionale di Prandelli ha provato il 4-2-3-1. Con questo schieramento super offensivo il C.T. forse pensa di fare una partita molto aggressiva con il Costarica. Alle spalle di Ciro Immobile, uno dei giocatori più in forma, hanno giocato Cassano, Cerci ed Insigne. Davanti alla difesa sono stati collocati Pirlo e Parolo, che potrebbe sostituire De Rossi. In difesa se non ce la farà Barzagli accanto a Paletta potrebbe giocare Bonucci. Confermatissimi sulle fasce Darmian e Chiellini.

Sirigu ancora tra i pali con Costarica

In porta invece sarà confermato Sirigu. Il ventiseienne portiere giocherà ancora al posto di Buffon. Il capitano azzurro che con la Nazionale ha giocato 141 partite sta meglio. Le cure stanno procedendo bene e Buffon forse già domani tornerà a lavorare con i compagni. Il dottor Castellacci parla di possibilità di impiego contro il Costarica, ma conoscendo Prandelli tra i pali potrebbe esserci ancora Sirigu, che merita la riconferma. Buffon potrebbe dunque continuare a lavorare con calma. Il portiere della Juventus potrebbe tornare titolare per l’ultima partita della fase a gironi con l’Uruguay, che si giocherà martedì 24 giugno.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views