video suggerito
video suggerito

Mondiali. Italia, Balotelli: “Se battiamo la Costa Rica voglio un bacio dalla Regina d’Inghilterra”

SuperMario posta un tweet irriverente dopo la sconfitta inglese per opera dell’Uruguay. Il tabloid The Sun replica: “Caro Mario non possiamo prometterti il bacio alla Regina, ma facci un favore e segna questa sera”. Se l’Italia batte la Costa Rica l’Inghilterra ha ancora qualche chance per qualificarsi agli ottavi di finale.
A cura di Alessio Pediglieri
856 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inghilterra sbaglia ancora ed è ad un passo dall'essere eliminata dal mondiale brasiliano. Dopo la sconfitta rimediata al debutto contro l'Italia grazie al gol-partita di SuperMario, la Nazionale dei Tre Leoni è caduta anche sotto i colpi del ‘Pistolero', Luis Suarez, perdendo con identico punteggio, 2-1 contro l'Uruguay. Adesso solamente un miracolo sportivo potrebbe permettere agli inglesi di approdare agli ottavi  di finale, sempre che l'Italia vinca le restanti due partite – contro la Costa Rica e i sudamericani – e gli inglesi battano in goleada nell'ultimo turno utile del girone i centroamericani, sorpresa del gruppo. Ma non sarà facile perché la Celeste vista questa sera è un'altra squadra rispetto al debutto.

Irriverente SuperMario

SuperMario, che vuole alzare la Coppa, ci ride su alla vigilia della sfida con la Costa Rica e mentre vede gli "amici" inglesi crollare anche nella seconda partita del girone, si diletta a prenderli in giro tramite il suo profilo ufficiale su Twitter con 140 caratteri scritti al veleno. Rigorosamente in inglese, ovvio, perchè il messaggio arrivi forte e chiaro senza bisogno di traduzioni e interpretazioni. Eccolo, lo scanzonato ragazzo che tira in mezzo addirittura Sua Maestà la Regina Elisabetta: "If we beat Costa Rica i want a kiss,obviously on the cheek, from the UK Queen" che in italiano suona "Se battiamo la Costa Rica voglio un bacio, rigorosamente sulla guancia, da parte della Regina d'Inghilterra". Perchè sarebbe l'unica possibilità reale per sperare in un approdo alla qualificazione. Immediata la risposta del tabloid d'Oltremanica ‘The Sun': "Caro Mario non possiamo prometterti il bacio alla Regina, ma facci un favore e segna questa sera".

Manovre anti Costa Rica

Intanto, per la sfida contro la Costa Rica di domani alle 18 italiane, l'Italia sta facendo le prove generali e se Balotelli è certo di giocare dal primo minuto, per Prandelli è tempo di esami e valutazioni dell'ultima ora. Nulla di grave ma c'è un assetto da rivedere e degli uomini da cambiare per far recuperare gli acciaccati e dar fondo ad una rosa comunque di ottimo livello. Così ecco che le quotazioni di Gigi Buffon aumentano, con Sirigu pronto a rifarsi da parte e accomodarsi in panchina. E poi Paletta, insufficiente con gli inglesi, che potrebbe lasciare spazio sulla destra ad Abate e al centro alla coppia bianconera Chiellini-Bonucci. A centrocampo, scalpita Thiago Motta che probabilmente giocherà dall'inizio.

856 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views