184 CONDIVISIONI

Mondiali in Brasile 2014, rubate 300 mila figurine Panini (video/foto)

Il furto delle figurine Panini avvenuto in Brasile durante il trasporto di 300 mila adesivi verso la capitale, Rio de Janeiro.
A cura di Maurizio De Santis
184 CONDIVISIONI
Immagine

Trecentomila figurine Panini trafugate dai ladri in Brasile. Una miniera d'oro per gli appassionati che attendono l'edizione ‘verde-oro' della rassegna di calcio iridato per aggiungere un altro tassello alle loro collezioni. Gli adesivi dei calciatori, protagonisti con le rispettive nazionali della Coppa, sono state trafugate da un furgone che le trasportava a Rio de Janeiro per essere poi distribuite nelle edicole della capitale carioca. Un sacrilegio per i cultori della raccolta, un altro brutto colpo all'immagine del Paese sudamericano già alle prese con le difficoltà organizzative, i ritardi nella consegna delle strutture, le polemiche (durissime) per la mancata sicurezza e le morti ‘bianche' nei cantieri, le proteste di piazza.

Il furto delle figurine, però, non desta preoccupazione. La Panini ha subito rassicurato che, nonostante l'accaduto, non mancheranno gli adesivi dei campioni e ce ne saranno a sufficienza per completare la collezione di 640 icone dei calciatori impegnati al Mondiale brasiliano. Nessun pericolo di non avere tra le mani il volto di Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar, l'ex stella del Santos che gioca in casa ed è tra i più attesi.

Precedente. Non è la prima volta che a Rio de Janeiro si verifica un episodio del genere. Accadde anche nel 2010, in occasione dei Mondiali in Sudafrica, che da un punto di raccolta a San Paolo venissero trafugati 135 mila confezioni delle figurine Panini.

184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views