video suggerito
video suggerito

Mondiali, il sito della FIFA anticipa il risultato di Brasile-Croazia

Prima 2-2, poi 2-1. Ma l'”epic fail” resta e fa il giro del web insieme alle polemiche per l’Organismo più importante del calcio mondiale che non riesce a gestire nemmeno il proprio portale su internet.
A cura di Alessio Pediglieri
779 CONDIVISIONI
Immagine

La FIFA il suo Mondiale l'ha già perso con un errore tanto grossolano quanto imbarazzante che ha divertito i tifosi e gli appassionati di calcio in tutto il mondo. Infatti, sul portale dell'organismo che controlla il pallone planetario è comparso un link ad una pagina che sarà predisposta per la diretta web del match d'esordio, Brasile-Croazia, dove ci saranno tutti i dati della gara, dai gol, alle statistiche, ai marcatori, alle formazioni. Come solitamente accade per qualsiasi partita di cartello, tanto più se fa parte del palinsesto Mondiale, è quella che apre la kermesse e il sito su cui viene prodotta è di proprietà dell'organizzazione di Brasile 2014. Con un neo: sulla pagina è comparso anche il risultato finale che oscilla dal 2-2 al 2-1 per i verdeoro.

La brutta figura online – Oscilla perchè all'inizio sulla pagina era uscito il risultato in parità a suon di gol, poi (il link dove andare a guardare è questo) si è trasformato nel primo successo della Nazionale di Felipe Scolari, per 2-1. Non si sa però chi segnerà perché questo dato, almeno, non è ancora comparso. Certo è curioso che FIFA.com stia facendo dei test online visibili a tutti creando qualche imbarazzo di troppo tra gli addetti ai lavori. L'ironia – e il fastidio – non sono mancati, soprattutto da chi ha sottolineato che l'Organismo in mano a Blatter abbia pochi mesi fa ricordato di avere un attivo di circa 1,6 miliardi di dollari dopo l'ultimo Mondiale, in Sud Africa 2010 e si vorrebbe sapere quale sia il budget destinato alla gestione del portale.

L'affondo di Maradona – L'ennesimo problema di immagine perla FIFA e per il suo padre-padrone, già al centro delle critiche per i Mondiali in Qatar nel 2022 e che ultimamente è finito anche sotto le critiche di Diego Maradona, mai tenero con il presidente svizzero con cui non ha buoni rapporti: "Si dovrebbe nascondere in bagno, Bill Gates i soldi se li guadagna, lui no. Si intasca 4 miliardi di dollari senza fare nulla, mentre chi vince i Mondiali intasca solo 35 milioni di dolari. Un divario che fa pensare ad un potere sporco". Queste le parole pesanti del Pibe de Oro.

779 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views