Mondiali, Fred decide l’amichevole tra Brasile e Serbia

Il Brasile senza brillare ha battuto la Serbia nell’ultima amichevole pre Mondiale. La squadra di Felipe Scolari, che giocherà il match inaugurale con la Croazia il 12 giugno, si è imposta di misura. Il gol decisivo lo ha segnato il centravanti della Fluminense Fred al 59’ che facendo quello che gli riesce meglio ha risposto alle critiche e a qualche fischio di tifosi troppo poco pazienti. Pessima la prestazione di Neymar. Il fantasista su cui l’intero popolo brasiliano ripone moltissime speranze per Brasile 2014 proverà ai Mondiali a riscattare la pessima annata con il Barcellona.
Nella notte è sceso in campo anche il Costarica, che il 20 giugno sfiderà l’Italia al Mondiale. I centro-americani hanno sfidato l’Irlanda di O’Neill, che dopo aver pareggiato con gli azzurri hanno impattato per 1-1 con il Costarica. Celso Borges, esperto centrocampista dell’AIK, ha risposto a Doyle. Nessun problema per la Colombia, che trascinata dagli ‘italiani’ Cuadrado e Guarin, si è sbarazzata della Giordania.
Un gol di Bruno Alves allo scadere ha evitato il secondo zero a zero consecutivo al Portogallo, sempre senza Cristiano Ronaldo. La squadra di Bento con un po’ di soddisfazione può festeggiare il successo sul Messico, avversario sempre ostico. Sempre negli Stati Uniti la Grecia ha superato la Bolivia, in gol anche il bolognese Panagiotis Kone. Ha sofferto molto più del previsto invece il Giappone. La squadra di Alberto Zaccheroni ha dovuto rimontare due volte lo Zambia, sconfitto per 4-3. Grande protagonista dell’incontro il milanista Honda autore di una doppietta. Nessun problema invece per la Russia di Capello che ha liquidato il Marocco.
I risultati delle amichevoli: Brasile – Serbia 1-0, Colombia – Giordania 3-0, Costarica – Irlanda 1-1, Giappone – Zambia 4-3, Grecia – Bolivia 2-1, Messico – Portogallo 0-1, Russia – Marocco 2-0.