Mondiali, Francia, Pogba pronto alla sfida: “L’unico sogno è vincere la Coppa”
Potrebbe essere uno dei protagonisti assoluti del prossimo Mondiale in Brasile: Paul Pogba, il fenomeno della Francia campione del Mondo Under20 e stella della Juventus. E fra qualche giorno forse anche punto di riferimento dei Blues di Didier Deschamps che punta moltissimo su di lui. Nei suoi due anni in maglia bianconera, il centrocampista transalpino è cresciuto tantissimo, divenendo un elemento imprescindibile della mediana di Antonio Conte che non se ne vorrebbe privare nemmeno di fronte i tanti e ricchi tentativi dall'estero di strapparlo ai bianconeri. Prelevato dal Manchester United a parametro zero e quand'era un perfetto sconosciuto, adesso vale oro. Tanto, che Real Madrid e Paris Saint Germain farebbero follie pur di accaparrarselo. Così, a pochi giorni dall'esordio mondiale con la Francia, il centrocampista è pronto a prendersi sulle spalle anche le responsabilità iridate.
Un sogno che diventa realtà – "La Coppa del Mondo è un sogno – ammette ai microfoni dei media transalpini -. E' bello giocarla, ma ora voglio vincere". Parole da veterano, non da semplice ventenne al debutto. Eppure Pogba è così, determinato e ha abituato benissimo i propri tifosi della Juve e della nazionale francese: "Deschamps mi chiede di dare il massimo ma devo fare attenzione ai movimenti perché non godo della stessa libertà d'azione che ho nella Juventus".
A disposizione della squadra – Una Nazionale in cui ci sono anche altri campioni ma il segreto di Pogba sembra essere un'umiltà che se non a parole, si dimostra in campo mettendosi a disposizione dei compagni: "Non sono la star, non lo sarò mai e amo il calcio". Malasorte e infortuni hanno privato la Francia di pedine preziose come Ribery, Grenier e il portiere Mandanda. Pogba non si perde d'animo:"Siamo un buon gruppo e ci troviamo bene".