video suggerito
video suggerito

Mondiali, Francia: Lloris e Koscielny hanno chiesto l’esclusione di Nasri

Il capitano dei ‘Bleus’ e il centrale dell’Arsenal a nome del gruppo hanno chiesto a Deschamps di non convocare Nasri per Brasile 2014.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
nasri cacciato da lloris koscielny landreau

L’esclusione di Samir Nasri dall’elenco dei convocati della Francia è stata clamorosa. Perché colui che una volta veniva chiamato ‘le Petit Zizou’ è sicuramente uno dei calciatori francesi più forti, che nel suo biglietto visita quest’anno poneva anche il titolo di Campione d’Inghilterra vinto da protagonista con il Manchester City. In Francia sono state fatte tante ipotesi, e sono state dette e scritte tante parole – anche perché la bella fidanzata di Nasri su Twitter ha pesantemente offeso Deschamps, che ha deciso poi di querelarla. La verità forse è stata scoperta da due giornalisti francesi che in un libro appena uscito oltralpe sostengono che i senatori della Nazionale hanno chiesto a Deschamps di non convocare Nasri.

Il portiere, e capitano, Hugo Lloris assieme al centrale dell’Arsenal Laurent Koscielny e all’esperto portiere Landreau a Deschamps, in un incontrato riservato, a nome del gruppo avrebbero chiesto la ‘testa’ del centrocampista del City, uno che non piace ai compagni perché troppo individualista. Nasri già in passato non si era comportato in modo proprio pulito nei confronti di alcuni compagni in Nazionale, e per questo era stato punito con diverse partite di sospensione.

Il problema adesso è grosso per Deschamps perché ‘Les Bleus’ non hanno a disposizione più nemmeno l’altro fantasista, Franck Ribery, rimasto a casa per via di problemi alla schiena. L’ex centrocampista bianconero capitano della Nazionale Campione del Mondo del ’98 con ogni probabilità rimpiazzerà Nasri e Ribery con il giovane Antoine Griezmann, interessantissimo esterno della Real Sociedad autore di due gol, di cui uno pregevolissimo, con la Giamaica nell’ultima sfida amichevole prima dei Mondiali della Francia. La nazionale di Deschamps esordirà in Brasile domenica prossima. I francesi affronteranno l’Honduras.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views