Ed è arrivato anche il momento di una sfida tra le più esaltanti di sempre: Italia-Brasile. Poco importa se si tratta di calcio femminile, anzi. Oggi forse conta ancora di più perché la nostra nazionale si sta confermando nel Mondiale di Francia una formazione tosta e capace di tenere testa a livello internazionale. Così la sfida alle verdeoro diventa ancora più entusiasmante, forti dei due successi convincenti nelle prime due uscite del girone che le azzurre guidano come prime.

Martedì 18 giugno l’Italia affronterà il Brasile nell’ultima partita della fase a gironi dei Mondiali 2019 di calcio femminile e in questa occasione le azzurre andranno a caccia del primo posto nel girone per avere un tabellone sulla carta più agevole nella fase a eliminazione diretta. Un compito non semplice ma agevolato da una partenza importante che pone al momento l'Italia favorita nei confronti delle verdeoro.

Quando e dove vedere Italia-Brasile

L'orario di inizio match è fissato per le 21 allo Stadio del Hainaut di Valenciennes  e  l'incontro sarà trasmesso in diretta tv su in contemporanea sia Sky che su Rai Due. Poi ci sarà anche l'occasione per assistere alla partita in diretta streaming sull'applicazione Sky Go e su Rai Play.

Italia-Brasile, la sfida per il primato del girone

Dopo aver sconfitto l’Australia e aver vinto contro la Giamaica, le ragazze del CT Milena Bertolini se la dovranno vedere contro la temibile compagine sudamericana. Il Brasile è partito bene, avendo la meglio sulle caraibiche ma poi ha perso contro le Matildas. Si preannuncia una partita particolarmente avvincente e appassionante aperta a ogni risultato: la nostra Nazionale vuole continuare a regalare grandi emozioni in questa rassegna iridata e spera di chiudere il gruppo C in vetta. Per l'Italia c'è la possibilità di gestire due risultati su tre, a disposizione.

Le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Bergamaschi, Giugliano, Cernoia; Sabatino, Girelli, Bonasea.
All. Bertolini

BRASILE (4-4-2): Barbara; Santos, Kathellan, Monica, Tamires; Andreassa, Thaisa, Formiga, Debinha; Beatriz, Cristiane.
All. Vadao