Si sta per concludere l'edizione dei Mondiali di calcio femminili più seguita di sempre. Domenica 7 luglio alle ore 17:00 le campionesse del mondo in carica degli Stati Uniti difenderanno il titolo contro le campionesse d'Europa dell'Olanda, che per la prima volta raggiungono la finale di un campionato mondiale di calcio. L'atto finale della Coppa del Mondo segnerà anche lo scontro tra le giocatrici di punta delle due squadre: da un lato c'è una delle calciatrici più forti e famose del mondo, ovvero la statunitense Alex Morgan, centravanti degli Orlando Pride che con 6 reti segnate in questo torneo domina la classifica marcatori ed è una delle candidate per la vittoria del Pallone d'Oro; e dall'altro c'è l’olandese Lieke Martens, attaccante del Barcellona che ha stentato all'inizio di questi Mondiali ma ha dimostrato il suo valore con il passare delle gare e ha realizzato una doppietta negli ottavi di finale contro il Giappone.

Si tratta di una vera e propria sfida tra continenti la finale di questo torneo visto che, come già anticipato, a giocarsi il titolo saranno le campionesse del mondo in carica degli Stati Uniti e quelle d’Europa dell’Olanda.

A che ora si gioca e dove vedere la finale

La finale della Coppa del Mondo 2019 è in programma per domenica 7 lugli0 2019 al Parc Olympique di Lione, con il fischio d’inizio previsto alle ore 17:00. Sarà possibile vedere la partita in diretta su Sky, canale 202, con  con telecronaca a cura di Gaia Brunelli e Martina Angelini al commento tecnico; e in chiaro su Rai Sport.

Per quanto riguarda gli abbonati Sky, qualora non possano seguire l’evento in televisione, attraverso i dispositivi mobili potranno accedere alla diretta tramite l’applicazione Sky Go. Stesso discorso vale per RaiPlay.