video suggerito
video suggerito

Mondiali femminili 2019, Italia-Cina: quando si gioca, dove vederla e ultime notizie

I Mondiali femminili 2019 entrano nel vivo. Dopo un brillante percorso nella fase a gironi chiusa al primo posto, l’Italia di Milena Bertolini è pronta per la prima partita ad eliminazione diretta nella rassegna iridata francese. Le ragazze azzurre dovranno vedersela con la nazionale cinese nel match valido per gli ottavi di finale. L’Italia femminile non vuole smettere di stupire e continuare a far sognare i tifosi che si sono appassionati alle loro imprese. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Italia-Cina.
A cura di Marco Beltrami
40 CONDIVISIONI

I Mondiali femminili 2019 entrano nel vivo. Dopo un brillante percorso nella fase a gironi chiusa al primo posto, l'Italia di Milena Bertolini è pronta per la prima partita ad eliminazione diretta nella rassegna iridata francese. Le ragazze azzurre dovranno vedersela con la nazionale cinese nel match valido per gli ottavi di finale. L'Italia femminile non vuole smettere di stupire e continuare a far sognare i tifosi che si sono appassionati alle loro imprese. Ecco tutto quello che c'è da sapere su Italia-Cina.

Immagine

Mondiali femminili 2019, quando si gioca Italia-Cina

E' partito il conto alla rovescia per la sfida degli ottavi di finale dei Mondiali femminili 2019 in corso di svolgimento in Francia. Occhi puntati sull'Italia che se la vedrà con la Cina nella prima sfida ad eliminazione diretta. Appuntamento  martedì 25 giugno alle ore 18 nella cornice dello Stade de La Mosson di Montpellier che si preannuncia incandescente, alla luce dei 18mila biglietti già venduti. Grande consapevolezza dei propri mezzi per le ragazze azzurre, con Valentina Cernoia reduce dai festeggiamenti per il 28° compleanno che ha dichiarato: "Vorrei regalarmi il passaggio del turno. Possiamo ancora toglierci tante soddisfazioni".

Italia-Cina, dove vedere in tv la sfida degli ottavi dei Mondiali femminili 2019

Chi non potrà essere in Francia sicuramente non perderà l'opportunità di seguire Italia-Cina in tv. Si preannuncia un altro boom di spettatori per la partita degli ottavi di finale dei Mondiali femminili 2019 che sarà trasmessa in chiaro su Rai 1, con la possibilità di assistere alla gara anche in streaming grazie al servizio Rai Play. Possibile seguire il match anche su Sky (per gli abbonati) e in primis sui canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Mondiali (canale 202). In streaming appuntamento sull'app SkyGo.

Come stanno le ragazze dell'Italia femminile, Cernoia sprona il gruppo in vista della Cina

Come stanno le ragazze azzurre? A parlare in conferenza stampa è ancora la Cernoia che ha sempre avuto fiducia nelle potenzialità del gruppo dell'Italia femminile: "Sentivo dentro che avremmo potuto fare qualcosa di importante. Quest'Italia ha ancora molto da dimostrare, possiamo sorprendere tutti quelli che ci seguono da casa e soprattutto noi stesse. Forse nessuno si aspettava che facessimo questo grande percorso nel Mondiale e vogliamo ancora toglierci grandi soddisfazioni". La sconfitta "indolore" contro il Brasile non ha minato l'entusiasmo del gruppo: "C'e' la consapevolezza di aver fatto una grandissima prestazione contro una squadra molto forte. Con la Cina dovremo sfruttare l'estro e la fantasia nelle nostre giocate ed essere brave nella gestione del pallone. Loro hanno gioco corale e pressing asfissiante, dovremo essere brave a pungere al momento giusto, a trovare la giocata per sbloccare la partita".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views