Appuntamento con la storia per le nostre #RagazzeMondiali. Alle ore 15:00 di sabato 29 giugno allo Stade du Hainaut di Valenciennes si giocherà ItaliaOlanda, sfida valida per i quarti di finale del Mondiale femminile, che potrebbe portare le Azzurre di Milena Bertolini a raggiungere un traguardo storico: le semifinali della Coppa del Mondo. Dopo aver conquistato il primo posto nel non facile gruppo con Australia e Brasile agli ottavi di finale la selezione italiana ha eliminato la Cina con un secco 2-0 firmato da Giacinti e Galli.

Le ragazze di Milena Bertolini continueranno a giocarsi le loro chance contro le big mondiali e lo faranno con la consapevolezza acquisita gara dopo gara e con la voglia di voler continuare a stupire: questo sogno che hanno costruito dalle qualificazioni al torneo non hanno intenzione di abbandonarlo e una gara come quella con l’Olanda, squadra campione d’Europa in carica, può essere ancor più importante dal punto di vista motivazionale. Per quanto riguarda la formazione potrebbe essere confermata la stessa che è partita dal 1′ contro la Cina ma non vanno escluse sorpresa dell'ultimo minuto.

A che ora si gioca e dove vedere la partita in tv

La gara tra Italia e Olanda, valida per i quarti di finale della Coppa del Mondo 2019, si giocherà alle ore 15:00 e verrà trasmessa in diretta tv su Rai 1 e Sky Sport Uno. Sarà possibile vedere la partita anche sulle piattaforme streaming con RaiPlay e SkyGo.

Le probabile formazioni

ITALIA (4-3-3): Giuliani; Bartoli, Linari, Gama, Guagni; Cernoia, Giugliano, Bergamaschi; Bonansea, Giacinti, Girelli. Ct: Bertolini

OLANDA (4-3-3): Van Veenendaal; Van Dongen, Bloodworth, Van der Gragt, Van Lunteren; Spitse, Van de Donk, Groenen; Martens, Van de Sanden, Miedema. Ct: Wiegman