Mondiali, di Cahill la rete più bella. Parola di Ronaldo

Fino ad oggi è stato un torneo avvincente, emozionante, a suon di gol e di un equilibrio che si è visto fino alla soglia delle semifinali. In Brasile è stato un mese di bel calcio, grandi emozioni e soprattutto è stata un'occasione per veder nascere nuove stelle, trovare importanti conferme, vivere favole di giocatori e di Paesi. E soprattutto vedere tante reti tra le quali alcune davvero spettacolari. Un vero Mondiale dei Mondiali dello spettacolo che non è mancato di certo. E adesso il ‘Fenomeno‘ Ronaldo, che si era già esposto come figura nel comitato organizzatore della kermesse iridata ha già emesso il suo verdetto di goleador e ha incoronato l'australiano Tim Cahill come l'autore della rete più bella realizzata nel torneo.
Parola di Fenomeno
Forse una scelta a sorpresa perché altri capolavori balistici si sono visti in queste tre settimane mondiali e difficile è sicuramente dover scegliere quale sia il migliore ma l'ex stella brasiliana è un grande esperto di goal e nessuno meglio di lui può scegliere la prodezza più significativa realizzata fin qui in quello che, a detta di molti, è il Mondiale più spettacolare degli ultimi tempi. Così la sentenza è giunta puntuale con un'opzione a sorpresa da parte del Fenomeno: "La rete più bella è quella di Cahill contro l'Olanda".
Cahill, Van Persie e Rodriguez
La rete scelta per essere il manifesto dello spettacolo di questa kermesse iridata è quella del magnifico sinistro al volo con la palla che tocca sulla traversa e si insacca alle spalle di un incolpevole Cillessen nella gara della prima fase contro gli Oranje di Van Gaal. La partita è stata poi vinta dall'Olanda, ma secondo Ronaldo quel gesto tecnico è destinato ad essere ricordato: "Questa rete entra nella storia dei Mondiali" ha detto il brasiliano. Ma ovviamente le candidature sono ancora aperte. Perché ci sono ancora semifinali e finali da giocare ma anche perché almeo altre due reti sono entrate di diritto sul podio: quella in tuffo "d'angelo" di Van Persie contro la Spagna e quella di James Rodriguez con controllo di petto e sinistro al volo da fuori area che ha sigillato il successo colombiano contro l'Uruguay negli ottavi di finali.